VIS CIVITANOVA, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “SPORTIVAMENTE INSIEME”

sportivamente1Si è rivelata un grande successo la prima edizione di “Sportivamente Insieme”, manifestazione sportiva organizzata dall’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena”, in collaborazione con la Vis Civitanova.
Venerdì 7 e sabato 8 giugno, circa 500 ragazzi dalla Prima alla Quinta Elementare, si sono ritrovati al Comunale di Fontespina per due mattinate all’insegna dello sport e del divertimento. Tanti i percorsi e i giochi previsti: dai campi di calcio a 5 a quelli di mini basket, passando per quelli coordinativi prettamente motori.
L’evento rientrava nel progetto di “Alfabetizzazione Motoria” e di “Avvio al calcio”, che la Vis Civitanova e l’Istituto scolastico da sempre perseguono.
Il campo di Fontespina è stato suddiviso in tante mini stazioni, in modo da permettere a tutti i bambini di essere impegnati contemporaneamente nei vari giochi. Tutti i partecipanti, guidati da esperti e preparati istruttori si sono cimentati nella varie prove alternandosi ogni quindici minuti.
“Sportivamente Insieme” è un progetto voluto fortemente dalla Preside Daniela Boccanera, dalla referente di Educazione Fisica Augusta Monaldi, dal presidente della Vis Paolo Biancucci, del Civitanova Calcio a 5 Andrea Palliani e dalla Pallacanestro Civitanovese nella persona di Emanuele Marzetti.
Sono stati impegnati a vario titolo tutti i tecnici delle società sopra citate e del CONI. Particolare ringraziamento va agli sponsor Immobiliare Rinaldelli, Megauno, Falc e Seriprince che hanno fortemente creduto e sostenuto questa manifestazione. Senza dimenticare i volontari della Croce Rossa che hanno garantito la loro presenza all’evento, pronti ad intervenire tempestivamente in caso di emergenza. L’appuntamento è per il prossimo anno, così come sottolineato dal Presidente vissino Paolo Biancucci:”Sono molto soddisfatto di come l’evento sia stato organizzato e gestito da tutto il mio staff. I bambini si sono divertiti e questa è la cosa più importante, speriamo vivamente di poter ripetere questa bella esperienza anche il prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *