VIA DUCA DEGLI ABRUZZI UN CANTIERE SENZA FINE

E’ di questi giorni il terzo intervento riparatore sui marciapiedi di via Duca degli Abruzzi diventato un cantiere senza fine e causa di enormi disagi ai cittadini e ai commercianti, disagi che si perdurano ormai da prima dell’estate.

Sulla questione interviene anche il Consigliere di opposizione Stefano Massimiliano Ghio per denunciare il mancato controllo sia dello stato dei lavori che dei pagamenti. “Nonostante le innumerevoli segnalazioni fatte dai cittadini sulla irregolarità dei lavori – scrive Ghio nel suo profilo facebook – in data 4 settembre usciva sulla stampa un articolo ove si rendeva noto l’avvenuto pagamento dei lavori (nonostante la loro irregolarità), in pari data, ma alle 11.27, venivano sospesi i pagamenti (attraverso una mail alla banca) ed in data 6 settembre l’Assessore Carassai manifestava il suo rancore, derivato dall’onta ricevuta, affermando che i pagamenti non erano stati fatti ma omettendo di dire che non ne aveva saputo nulla fino all’uscita dell’articolo.”

Grazie a un accesso agli atti la tesi di Ghio confermerebbe l’annullamento repentino del pagamento (circa 150 mila euro).

“Diciamola tutta dalla cronologia dei documenti è evidente che l’assessore si avvedeva dei pagamenti dall’articolo di stampa e solo dopo tale pubblicazione proponeva agli uffici la loro sospensione”, questa la conclusione del consigliere che avvalora lo scarso controllo e la superficialità da parte dell’Amministrazione Comunale su un cantiere che sta diventato un girone infernale nel cuore della Città. SIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *