VIA D’ANNUNZIO TRASFORMATA IN PARCHEGGIO A SERVIZIO DELLA SCUOLA. PROTESTANO I RESIDENTI

Via D’Annunzio rischia di diventare un parcheggio temporaneo a servizio della scuola di via Tacito e della vicina palestra dove si fa volley e scuola di volley.
I residenti della zona protestano e sono preoccupati perché le auto in sosta lungo la trafficatissima via D’Annunzio creano notevoli disagi compromettendone anche la sicurezza. Le auto in sosta, infatti, restringono la già stretta sede stradale e la prudenza degli automobilisti non sufficiente.
Al mattino, a rendere complicata e pericolosa la situazione è la scuola nonostante i vigili urbani controllino e sorveglino la via nelle ore di entrata e di uscita della scuola, nel pomeriggio però i disagi sono notevoli e anche la sicurezza è a rischio a causa dell’attività sportiva che si sovrappone a quella scolastica.
La visibilità, secondo i residenti, si fa ancora più precaria quando piove.
Un problema decennale quello di via D’Annunzio a cui ancora non è stata trovata una soluzione.
Anche le vie vicine alla scuola, come ad esempio via Omero, stanno diventando un parcheggio provvisorio per i genitori che accompagnano i propri figli a scuola e in palestra e residenti in certe ore della giornata non riescono a trovare un posto per lasciare là proprio auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *