VECCHIE GLORIE ROSSOBLU IN CAMPO DOMENICA: ETÀ MEDIA 49,2 ANNI

Vecchie glorie, per modo di dire come età, dal momento che i giocatori che domenica saranno in campo contro la Nazionale Trapiantati (inizio ore 16,30 con ingresso gratuito), sono dei giovialissimi uomini ancora giovani, in quanto la loro età media è di 49,2 anni. Alcuni di loro continuano l’attività come allenatori o come dirigenti tecnici.
Dal dettaglio della “rosa” dei 18 giocatori predisposta da Andrea Pallotto e che avrà Giancarlo Giulietti, alla guida tecnica della squadra, emergono particolari interessanti. Da ricordare che Giulietti, per tutti “Lallo”, è stato, oltre che giocatore, il tecnico dei rossoblu nel campionato di C2 1984-85, quando subentrò alla 5.a giornata di ritorno, a Aurelio Bufalari, nel campionato, ugualmente di C2, 1992-93, che ha visto alla guida tecnica della squadra: Gabriele Matricciani, dalla 6.a, Luciano Aristei e dalla 27.a, con una classifica compromessa, Giancarlo Giulietti, che non riuscì ad evitare la retrocessione in D.
In campo domenica nella partitissima contro una squadra di calcio che in modo brillante porta avanti un elevato significato di solidarietà umana attraverso la donazione di organi, ci saranno:
– porteri: Armellini Andrea (età 48, campionato C2). De Grandi Valentino (età 53 C2),Verdini Federico (età 50 C2);
– dif: Celllini Mauro (età 46 C-D), Cognigni Simone (53 C2), Moscetta Michele (43, 5 stagioni in C2), Paciscopi Leonardo (50 C2), Roscioli Fabio (42 D-Ecc);
– centrocampisti: Cerqueti Luca (48, 3 stagioni in C2). De Angelis Gianluca (51, 2 stagioni in C2), Monda Fabrizio (45 C2-D), Tacchi Danilo (55 C2), Vessella Leandro (53 C);
– attaccanti: Calvaresi Gaetano (51, 5 stagioni in C2), Cicconi Domenico (51, 3 stagioni in C2), Luciani Saverio (44, 2 stagioni in C2 e 2 in D), Mancini Felice (54 C2), Menghini Paolo (43 C2-D).
Certamente qualsiasi sarà il risultato che emergerà dal campo non avrà nessuna importanza in quanto l’obiettivo è quello di far conoscere l’attività che l’AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) porta avanti da anni e come la rappresentativa dei calciatori che hanno beneficiato del trapianto di un organo o tessuti testimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *