VASTESE – CIVITANOVESE 1-0. LA GIOVANE CIVITANOVESE REGGE SOLO UN’ORA

VASTESE: Russo, Manisi, Mensah, Tafili, Allocca, Campanella, Cosenza, Romano, Galizia, Fiore (40’ st Bartoli), Felici. A disp.: Marconato, Scutti, Bartoli, De Cinque, Bacchiocchi, Napolitano, Polisena, Colitto, Marinelli. All. Gianluca Colavitto.
CIVITANOVESE: Vassallo, Progna (14’ pt Di Natale), Vallesi (27’ st Maresca), Tortelli (40’ st Sindaco), Cichella, Rubino, Negro, Cesca, Rapagnani, Lignani, Battisti. A disp.: Schiavoni, Diomande, Olivieri, Domenella, Chierichetti, Lelli. All.: Bruno Caneo.
Arbitro: Claudio Panetella di Bari
Reti: 15’ Cosenza.
Note: ammoniti: Vallesi, Rapagnani, Tortelli, Cesca.
Vasto – Com’era facile prevedere la Vastese si è aggiudicata la gara, ma non va ignorata la positiva prestazione dei rossoblu che hanno ceduto di misura, con all’attivo solo l’amarezza di una traversa all’inizio di ripresa che poteva dare un esito diverso alla gara.
Le formazioni che scendono in campo risentono entrambe di assenze importanti: negli abruzzesi mancano Prisco e Manzo, appiedati da un turno di squalifica, mentre nella Civitanovese, come preannunciato, non c’è Lion Giovannini, passato al Monticelli. In attesa che rientri Barbosa, per via della lussazione riportata nella undicesima giornata e qualche possibile arrivo, attacco rossoblu spuntato. Come giovedì scorso, quando ha fatto il debutto Stefano Cichella, che si sta rivelando molto utile in difesa, anche a Vasto c’è un debutto, quello del difensore Gianluca Di Natale (’96) proveniente dallo Jesi. Un debutto forse anticipato in quanto il difensore ha dovuto sostituire Luca Progna, la cui partita è durata pochi minuti, dal momento che è stato costretto a uscire per infortunio. Una curiosità: l’età media della Civitanovese, al fischio d’inizio, è di anni 20,8, comprese le età di Negro (’86) e di Lignani (’91).
Le due formazioni si affrontano a viso aperto ed è la squadra di casa a far prevalere una spinta offensiva: 18’ buona occasione per Allocca, ma la riposta della Civitanovese è immediata con Rapagnani, che forse non ha mai indossato una maglia n.9 come ha dovuto farlo a Vasto , ma la sua conclusione è debole.
Nella ripresa, fiammata iniziale della Civitanovese: il bravo Rapagnani al 2’ conclude bene ma la traiettoria è sulla traversa. La Vastese vivacizza il gioco offensivo e dopo qualche sporadica sortita dei rossoblu, va in vantaggio al 15’ con il n.7 Cosenza che poco prima aveva insidiato la rete rossoblu. La reazione della Civitanovese è immediata e a rendersi pericoloso è Negro al 17’ con una conclusione di testa, senza esito. Tentativi da una parte e dall’altra è proprio nel finale Vassallo si oppone alla grande su conclusione di Fiore. Commento finale: dignitosa prestazione della Civitanovese, che ha saputo soffrire, ma non è riuscita a portare a casa un punto importante. La sesta sconfitta dei rossoblu, non aggrava la posizione in classifica, dal momento che si mantiene ancora sopra la zona play out, con un punto di vantaggio su Romagna Centro e Castelfidardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *