UTILIZZO “VOUCHER FAMILY” ANNO 2021

L’Assessorato al Welfare ed alla Famiglia ha reso noto che la spesa complessiva per i “Voucher Family” anno 2021 è stata di €. 150.000,00, con cui sono stati soddisfatti 294 nuclei familiari.
I “Voucher”, già accreditati sulla tessera sanitaria dei beneficiari, potranno essere utilizzati presso i seguenti esercizi convenzionati: le sei Farmacie Comunali; Farmacie “Angelini” in piazza Venti Settembre 89 e “Foresi” in via Duca degli Abruzzi 39; Parafarmacia all’interno del punto “Conad” in via Duca degli Abruzzi 39; Supermercati “Conad” in via Castelfidardo 33, in via San Costantino 18, in via Silvio Zavatti 6, in via Vasco da Gama 1/H, in via Saragat; Supermercati “Coal Market” in via Giosuè Carducci e in via Giuseppe Ungaretti 18; i Supermercati “Tigre” in corso Vittorio Emanuele e in via Marche 2, Supermercato “Lidl Italia” in via Silvio Pellico 3; Supermercati “Sì con Te” in via Segni 1, in via Nelson Mandela e in via Venti Settembre.
I beni acquistabili con i “Voucher “devono appartenere alle seguenti categorie merceologiche: prodotti alimentari, farmaci, materiale didattico, articoli per la prima infanzia, prodotti per l’igiene della casa e della persona, con esclusione di alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie, prodotti di cosmesi ed estetica ivi inclusi i profumi. I beneficiari dei buoni possono acquistare i beni presso gli esercizi commerciali sopra indicati presentando la tessera sanitaria valida senza necessità di un PIN.
La scadenza per poter usufruire dei “Voucher” è fissata al 31/01/2023.
“Gli Uffici, che ringrazio per il lavoro puntuale dietro le quinte, stanno lavorando alle fasi finali della trafila per consentire l’utilizzo a centinaia di famiglie degli accrediti dovuti ai “Voucher Family”, intervento ormai giunto al quarto anno, voluto e progettato da questa Amministrazione – ha dichiarato l’Assessore Barbara Capponi – Abbiamo raggiunto molti beneficiari che mai erano stati sostenuti prima e tarato sulle loro necessità le possibilità di acquisto, pensate sulle esigenze reali e quotidiane dei nuclei familiari. Prosegue dunque con i fatti la “Civitanova Città con l’Infanzia” a cui l’Assessorato lavora da anni a sostegno concreto della cittadinanza”.
Per ulteriori informazioni relative ai “Vocher Family”, gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, nei giorni di apertura al pubblico, componendo i numeri telefonici 0733.822216/255/248.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *