UNITRE, PREMIO PER RACCONTI INEDITI

img_9211

È il viaggio il tema proposto dalla Unitre di Civitanova per la terza edizione del Premio Letterario dedicato ai racconti inediti.
“Mettersi in viaggio – spiegano gli organizzatori – significa lasciare un territorio noto per uno sconosciuto, che può portare sorprese, meraviglie, crescita personale e, in ultimo, apertura dei nostri orizzonti mentali. È il momento delle scoperte e degli incontri, quelli importanti, anche quando durano soltanto un attimo, ma che ricorderemo per sempre. A volte non occorre muoversi per viaggiare, ma è necessario avere la volontà di cambiare. Il viaggio anche come percorso di conoscenza interiore”.
Questi gli spunti suggeriti per elaborare i racconti che non potranno superare le 30 mila battute e dovranno essere inediti, scritti in lingua italiana e inviati entro il 30 aprile 2020. La giuria, composta dal poeta Umberto Piersanti, e dai due docenti Giuseppe Rivetti e Maria Grazia Baiocco, valuterà i tre racconti migliori i cui autori saranno premiati il prossimo 18 luglio.
Per visionare il bando integrale si può accedere a questo link: https://www.comune.civitanova.mc.it/wp-content/blogs.dir/9/files/BANDO-LETTERARIO-19-20.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *