UNDER 19 . CIVITANOVESE – URBIS SALVIA 6-1. ROSSOBLU A VALANGA

????????????????????????????????????

Civitanovese: Lorenzetti, Cannella, Doda, Catinari (39’ pt Morbidoni), Salvati D., Emiliozzi, Renzi, Paci, Salvati M., Pietrella, Cognigni. Nella ripresa sono entrati: Bianchetti, Giordani, Medori, Muzi. A disp.: Elmadhi, Marcelli. All. Andrea Diamanti.
Urbis Salvia: Rossi, Iommi G., Carducci, Biondi, Romoli, Ravanesi, Iena, Doga, Taccari, Scocco, Iommi P. Nella ripresa è entrato Torresetti. All. Paolo Siroti.
Arbitro: Eriseld Nazera della sezione di Fermo.
Reti; 17’ pt Paci, 1’st Renzi, 6’ st Salvati M., 9’ st Morbidoni, 20’ st Cognigni, Iommi P., 44’ st Pietrella.

Civitanova M. – Al Polisportivo, semideserto, la Civitanovese Under 19 ha superato l’Urbis Salvia con un risultato tennistico e poteva essere ancora più sostanzioso se il portiere degli ospiti, Mattia Rossi, classe 2003, non fosse stato insuperabile in diverse occasioni e perciò a questo giovanissimo allievo va il riconoscimento di migliore in campo.
La partita, com’era facile attendersi non ha avuto storia e l’undici di Diamanti (nella foto) ha fatto valere il suo ruolo di capolista del girone. concreto nelle conclusioni e abile nella manovra. per cui l’unico inconveniente è stato l’infortunio occorso a Luca Catinari (probabilmente uno stiramento), ben sostituito, peraltro, da Alessandro Morbidoni.
Partenza autoritaria dei Rossoblu che si portano subito in zona tiro con Matteo Salvati al 5’ e Renzi al 13 con conclusioni che sfiorano per poco la porta di Rossi. Il vantaggio a seguito di una bella manovra in linea. Salvati mette bene in movimento Renzi sulla sinistra e il suo diagonale non dà scampo. Al 29’ un gol annullato a Doda per un probabile fallo, nella mischia che si era creata, sul portiere e per gli ospiti una fugace apparizione al 33’ con una punizione di poco oltre il limite di Scocco con palla che sorvola la porta dei padroni di casa.
Nella ripresa Civitanovese scatenata: 1’ cross di Morbidoni per Renzi che di testa mette dentro, 6’ Matteo Salvati fa tutto da solo, manovra bene e mette in rete; 9’ cross di Renzi dalla sinistra e Morbidoni è bravo alla deviazione in rete: 4-0, ma non finisce qui. Al 14’ un altro timido tentativo ospite con Ravanesi che non utilizza al meglio una punizione. e al 20’ quinta rete dei Rossoblu con Cognigni che utilizza al meglio un lancio del centrocampo e mette alle spalle di Rossi, che in altre occasioni, come abbiamo detto, si era opposto con bravura. Al 23’ gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo in uscita di Muzi su Taccari: dagli undici metri Doga non inquadra la porta. L’Urbis Salvia cerca il gol della bandiera e l’ho ottiene al 36’ con Iommi autore di un bell’affondo. A Pietrella, infine, al 44’, il merito della sestina: dall’’angolo Morbidoni, Pietrella di testa mette in rete. Una bella partita che avrebbe meritato qualche applauso in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *