È stata una gradevole serata dedicata ai brani dei più bei musical italiani e americani quella che ha caratterizzato il XV Concerto d’Estate del Coro Polifonico Jubilate, che ha richiamato in piazza XX Settembre tante persone, seppure con un ridotto numero di giovanissimi, segno evidente che la passione per quella musica aumenta con il passare degli anni. Ancora una volta i coristi, i solisti, il maestro Isabella Lupi, l’impeccabile pianista, il maestro Sauro Argalia, si sono superati per dare il meglio di sé nei brani previsti nel programma, introdotti con spigliata efficacia da Ena Giuggioloni che per ogni esecuzione ha ricordato i contenuti e gli aspetti artistici. Serata con temperatura gradevole, con una brezza impertinente che ha creato qualche difficoltà nell’ordine degli spartiti.
Sincere parole di plauso da parte dell’assessore Cristiana Cecchetti che nel portare il saluto del sindaco ha ammesso di aver seguito il concerto “con profonda commozione – ha detto, rivolgendosi al coro – per i contenuti che avete saputo trasmettere. Voci bellissime e disciplinate che vi consentono di dare al vostro repertorio connotati che rappresentano un vero onore per la città”.
Un accenno al programma della serata: “Aggiungi un posto a tavola”, di Trovajoli (basso Luca Della Valle e coro), “La bella e la bestia” di Menken, (soprano Sabrina Visaggio, tenore Angelo Tartufoli e coro), “Roma non fa’ la stupida stasera” di Trovajoli (coro), “Notte per non dormire” di Trovajoli (tenore Angelo Tartufoli e coro), “Io lo seguirò” di Shaiman (soprano Carla Tartufoli, tenore Franco Crecenzi e coro), “Hallelujah” di Cohen (quartetto Loretta Tartufoli, Sabrina Visaggio, Carla Tartufoli, Angelo Tartufoli e coro), “Memory” di Webber (soprano Giulia Tonova), “Salve Regina” di Shaiman ( soprano Giulia Tonova e copro), “America” di Bernstein (coro), “Summertime” di Gershwin ( soprano Loretta Tartufoli), “Over The rainbow” di Arlen (coro), “Quando l’arca si fermerà” di Trovajoli (soprano Anna Mercanti e coro), “Think of me” di Webber ( soprano Carla Tartufoli), “Non pianger più Argentina” di Webber (soprano Giulia Tonova e coro), “The Phantom of the Opera” di Webber (soprano Carla Tartufoli, tenore Angelo Tartufoli e coro), “Concerto per prete e campane” di Trovajoli (basso Luca Della Valle, tenore Franco Crescenzi e coro). Applausi prolungati per tutti e in particolar modo per gli apporti della dolcissima Giulia Tonova e la straordinaria Carla Tartufoli. Serata, dunque di spettacolo e di festa, con il solito invito finale: “Ti piacerebbe far parte del nostro coro? Ti aspettiamo!” (tel. 339.5038408 – 338.4484523).
UNA SERATA D’INCANTO CON IL CORO POLIFONICO JUBILATE
