UNA CHIESA GREMITA PER L’ULTIMO SALUTO A MATTEO AGOSTINELLI MORTO A 39 ANNI PER UN INCIDENTE CON LA MOTO

funeraleNon è riuscita a contenere le tante persone che questo pomeriggio hanno voluto salutare il giovane Matteo Agostinelli, la chiesa di San Pietro a Civitanova. Incredulità, rabbia e un dolore composto per una morte così prematura quanto assurda. Matteo è morto a soli 39 anni per un incidente con la moto. Momenti di forte commozione durante la funzione quando è stato letto un messaggio che ha riassunto la vivacità, la storia, la bellezza di Matteo e quando è stata letta una lettera inviata dalla cugina che trovandosi all’estero non ha potuto partecipare ai funerali.
Travolta dal dolore ma una dignitosa compostezza la madre attorniata dalle tante persone che conoscevano e amavano Matteo. Anche il mondo della calzatura ha voluto salutare Matteo con i dirigenti del calzaturificio Falc per il quale lavorava, Paciotti, Germano Ercoli. E Poi le Istituzioni con il Sindaco Corvatta, il Vice Sindaco Silenzi e il Presidente del Consiglio Comunale Costamagna che di Matteo era anche amico. Sulla bara il casco rosso della sua “adorata” moto, un pallone di calcetto, un berrettino e una sciarpa della Juventus.
Un lungo applauso ha accolto l’uscita del feretro in una piazza bloccata al traffico. Il 28 ottobre alle 19 sempre nella Chiesa di San Pietro ci sarà la messa in ricordo di Matteo.

chiesamatteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *