UN PIENO DI MOSTRE E FESTE A CIVITANOVA MARCHE NEL WEEKEND

Tanti gli appuntamenti per questo fine settimana a Civitanova, che vede il ripristino della zona a traffico limitato nel pomeriggio di domenica 4 ottobre. Piazza XX Settembre ospiterà “Bau bau micio micio”, la festa del cane e del gatto organizzata dal Comune per sensibilizzare i cittadini sulle adozioni dei cani e dei gatti ospitati nel canile multizonale. Nella Fototeca comunale di vicolo Sforza, si chiude dopo tre settimana dall’inaugurazione, la mostra “Fotografo perché non so parlare” dedicata a Paolo Domenella (dalle 17.30 alle 19.30 – ingresso libero), mentre a Civitanova Alta prosegue il ciclo di iniziative legate a “Cartacanta”. Domenica 4 ottobre alle 17.00 all’Hotel Dimorae apertura della mostra fotografica di Renzo Tortelli “TERRAMARE Visione dalle Marche 1958 – 1968”, colloqui di Carlo Emanuele Bugatti e Renzo Tortelli Degustazioni vini doc e prodotti bio. Sempre domenica alle 17.30 nello Spazio Multimediale San Francesco “Il coraggio della scelta”, la presentazione del libro di Giovanni Melappioni Missione d’onore (Rai-Eri, 2015), in collaborazione con Scriptorama.
Nel verde attrezzato delle IV Marine, invece, a partire dalle ore 15,00, saranno festeggiati i nonni grazie ad un’iniziativa promossa dal Circolo e dalla biblioteca di quartiere “Piedi neri” con il patrocinio del Comune di Civitanova.
A causa di problemi tecnici legati al teatro, è stata annullata la rappresentazione “La ridiculosa historia de: Pulcinella Cornuto Immaginario” di Francesco Facciolli, regia Francesco Facciolli “Accademia Creativa Città di Castello” in calendario domenica 4 ottobre.
Per informazioni contattare l’ufficio turistico comunale al numero 0733 822 213

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *