UN CONCERTO IN RICORDO DEL MUSICISTA PAOLO FIDANI

Il Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta ospita domani (sabato 31 ottobre) La musica nel cuore. Il concerto, in programma alle 21.15, viene diretto dal Maestro Alfredo Sorichetti in ricordo del musicista civitanovese Paolo Fidani, prematuramente scomparso nel 2003 in un incidente stradale.
Sul palco, insieme al direttore musicale, la violoncellista Meehae Ryo, artista che incide per la prestigiosa casa discografica Deutsche Grammophon, e l’Orchestra del ‘700 Italiano.
La seconda parte del concerto vede, invece, l’esibizione di giovani direttori e cantanti lirici che stanno partecipando alla master class tenuta da Sorichetti all’Accademia Maria Malibran. E proprio ascoltando questi giovani talenti che il pubblico presente viene chiamato a esprimere la propria preferenza sulla base dell’emozione suscitata, assegnando così il primo premio Paolo Fidani.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicale Gilfredo Cattolica, in collaborazione con il Comune e l’Azienda dei Teatri di Civitanova.
L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *