TUTTI DIVERSI, TUTTI PROTAGONISTI

image18Molto soddisfatti gli organizzatori degli eventi predisposti a Civitanova Marche per il 3 dicembre, Giornata Internazionale della Persona Disabile.
Al mattino all’Hotel Miramare l’Asur Marche AV3 Distretto di Civitanova, numerosi i partecipanti che hanno seguito con interesse il Corso di Aggiornamento per professioni sanitarie organizzato dall’ASUR Marche AV3 Distretto di Civitanova, dall’ASP Paolo Ricci e dall’Istituto Santo Stefano. Apprezzatissimi gli interventi di tutti i relatori: la dott.ssa Di Stefano e la dott.ssa Miliozzi per il P. Ricci, il dott. Fasanella, il dott. Carlucci e la logopedista Mirella Franco per l’Asur Marche, il il dott. Ciavatta e il dott. del Turco per il santo Stefano. Alla tavola rotonda molto apprezzate anche le esperienze vissute dai protagonisti. All’evento ha partecipato un nutrito gruppo di persone sorde che, grazie alla costante e precisa presenza di due interpreti LIS ha potuto seguire con pari opportunità e, quindi, grande partecipazione.
Nel pomeriggio lo stesso Miramare ha ospitato l’evento organizzato dal Consiglio degli Avvocati di Macerata, anche questo seguito con molto interesse e partecipazione dai presenti, tra i quali molti cittadini e tante persone sorde.
La serata é proseguita presso la sede del Centro Sociale Anziani con la partecipazione delle Associazioni e con esperienze vissute. Presente la campionessa sportiva Assunta Levante.
Per tutta la giornata la dott.ssa Enrica Bruni ha accolto i visitatori, accompagnandoli nella scoperta dei tesori storici e artistici conservati presso la Pinacoteca Civica Marco Moretti.
Alla sera gli amanti del cinema hanno potuto godere della visione del film”quasi amici” proiettato al Cecchetti.
Tutto è andato bene! Il segnale è stato dato e, soprattutto, per la prima volta, Civitanova Marche si è “connessa” con i tanti Paesi che celebrano la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità.
Un ringraziamento ai tanti collaboratori e soprattutto ai cittadini, disabili o no, che hanno partecipato ai diversi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *