TRA ARMONIA E SPIRITUALITÀ A CIVITANOVA INCANTANO LE SHORT STORIES

Tre brevi storie diversissime tra di loro, ma accomunate da una medesima concezione del mondo, da una tenace ricerca dell’armonia e della spiritualità.
In ALL THAT FALL, un uomo e una donna costruiscono il loro amore come un albero della vita. Pezzo dopo pezzo, ecco che prende forma la loro casa e i gesti sono perfetti, misurati e intensi nello stesso tempo, fortissimi e lievi in quel perdurante ossimoro che è la relazione tra un uomo e una donna. Faticoso, ma affascinante il loro tentativo di trovare una sempre inquieta stabilità.
In IMMERSION stupisce e incanta la bellezza delle luci che scendono dal cielo e si incontrano con l’insondabile musica dell’acqua. Anche la danza segue l’affascinante ritmo della natura. Perfetta la gestualità delle mani.
Mandala tra le tre brevi storie è sicuramente la più spirituale. C’è un universo armonico in cui compaiono manifestazioni geometriche dalle origini misteriose.
Messaggi sembrano provenire da una forza dello spirito forse situata in un altrove.
Tutte e le tre storie sono accompagnate da meravigliosi montaggi musicali che si avvalgono anche di brani di grandi classici.
Le coreografie di Carolyn Carlson trascendono il concetto stesso di coreografia e diventano “poesia visiva”. Ed è questa poesia visiva a dare senso e fascino ad ogni opera dell’artista californiana.
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *