TORNEO DELLE REGIONI: ALLIEVI IN SEMIFINALE JUNIORES ELIMINATI

Nella giornata odierna, martedì 16 aprile, c’è il rientro in sede della Rappresentativa Juniores delle Marche che ha partecipato alla 58.a edizione del Torneo delle Regioni, la seconda manifestazione, in termini di importanza, del calcio giovanile nazionale. I tre giovani rossoblu: Nicolò Armellini, Daniele e Matteo Salvati, ritornano quindi a casa in quanto il rientro delle formazioni delle rappresentative eliminate è stato previsto per oggi: sicuramente per loro, è doveroso sottolineare, è stata una bella esperienza e Matteo Salvati è stato l’autore di un gol nella gara contro la Sicilia che si è conclusa con il risultato di 2-2. Nel terzo e ultimo turno, successo dei marchigiani sul Friuli Venezia Giulia (2-0), con Armellini in campo fino al 14’ st e Matteo Salvati fino al 31’ st: purtroppo la vittoria non è valsa a rimediare alla sconfitta iniziale contro la Lombardia e il pareggio con la Sicilia. “ Non basta un’eccellente prova d’orgoglio alle Marche – hanno riferito dal Comitato Regionale marchigiano – per trovare la qualificazione ai Quarti di Finale. Il risultato perfetto inflitto ai campioni uscenti staglia la squadra di Cremonesi nella piazza d’onore del girone “A”, ma non nel novero delle tre migliori seconde. Contro il Friuli Venezia Giulia decide la doppietta di Fermani al vespro della prima frazione di gioco (finalizzata una bellissima azione ben rifinita da Matteo Salvati e bersaglio su punizione) “. Per i tre giovani rossoblu la stagione, come si sa, non è finita in quanto devono dare il loro apporto alla Civitanovese, nella delicata fase dei play off, e alle finali per il titolo regionale della Categoria Under 19.
Tutto sta funzionando alla perfezione nella rappresentativa Allievi (nella foto) nella quale i colori rossoblu sono presenti con Nicola Smerilli. Difatti nel terzo incontro, dopo le precedenti due prestazioni della quali abbiamo dato notizia, i marchigiani sono ritornati al successo sul Friuli Venezia Giulia (0-2). “Le Marche – ha scritto lo stesso Comitato Regionale marchigiano – si impongono con il risultato perfetto sul Friuli Venezia Giulia e conquistano la prima piazza del girone. Oltre allo score, di perfetta c’è stata anche la prestazione dei ragazzi di Massimo Galizi. Ha aperto le marcature Gagliardi con un perfetto tap-in su cross morbido di Lombardi, mentre il compito di mettere il punto esclamativo all’incontro è toccato a Braconi, bravo a stoppare e piazzare sul primo palo un calcio piazzato dalle retrovie”.
Al Torneo delle Regioni hanno partecipato venti regioni e le formazioni sono state suddivise in 5 gironi. Hanno passato il turno le vincenti e le migliori seconde: i quarti di finale avranno luogo domani 1, il successivo 18 aprile semifinali e quindi il 19 la finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *