La juniores di Mr. Paolo Morresi (nella foto), in una cornice di pubblico delle grandi occasioni, si aggiudica il derby con il Santa Maria Apparente (3-0) . Nei primi minuti di gara il Santa Maria Apparente spreca con un colpo di testa alto sotto porta e un palo colpito da fuori area. La partita si sblocca solo dopo l’errore di Mosca dal dischetto al 33′ della prima frazione di gioco per un atterramento in area di Morgese (forti le proteste avversarie), infatti due minuti più tardi Morgese con un fendente dal limite dell’area porta in vantaggio la Civitanovese.
Ripresa. Al 7′ sempre il numero 9 Civitanovese, imbeccato egregiamente da Muca, si beve in velocità la difesa avversaria e scarica in rete nell’angolino alla sinistra del portiere. Doppietta per lui. Il Santa Maria Apparente rimane in inferiorità numerica per doppio giallo a Morbidoni e al 21′ Rapagnani in mischia deposita in rete una palla ribattuta dalla difesa avversaria. Al 35′ è il palo sinistro a negare la gioia del gol a Muca.
Altre formazioni giovanili rossoblu sono impegnate in questo periodo e si tratta quella degli Esordienti classe 2002, allenata da Marco Miluzio, che partecipa al Torneo Cleti, quella degli Allievi di Paolo Squadroni, imepnata nel Torneo Velox. Bene anche l’undici dei Giovanissimi di Mauro Cellini.


———-

