TORNA A CIVITANOVA IL MARE IN FIORE

Al via il 24 e 25 aprile, la nona edizione della mostra mercato floro-vivaistica “Il Mare in Fiore”, in programma sul lungomare Piermanni di Civitanova Marche.
La manifestazione è promossa dall’agenzia Mylove Eventi di Civitanova ed è patrocinata dal Comune. Un appuntamento atteso, che rappresenta l’evento che apre la stagione balneare della città.
Anche quest’anno si preannuncia una due giorni ricca di proposte per i visitatori con la presenza di oltre 80 espositori che saranno motivo di promozione turistica del territorio, oltre che di indotto economico nelle strutture ricettive, che ospiteranno non solo gli operatori commerciali che partecipano all’evento, ma anche i turisti che sceglieranno Civitanova per i loro acquisti dedicati al giardino e al terrazzo.
Saranno protagonisti con i fiori e le piante oltre 20 florovivaisti che giungeranno da ogni parte d’Italia. Completa sarà la varietà di piante e fiori: piante grasse, rose, agrumi, peperoncini, piante aromatiche, tillantsie e tante altre. Numerosi inoltre gli stand con articoli d’artigianato, oggettistica, opere dell’ingegno creativo con curiosità dedicate ai fiori.
Anche gli appassionati di prodotti tipici avranno la loro soddisfazione con salumi, formaggi, ma soprattutto fragole, fave, miele, prodotti al pistacchio, spezie, olive, frutta fresca e disidratata.
Con l’occasione della presentazione di Mare in fiore, Carmen Lisa Carella, titolare dell’agenzia organizzatrice dell’evento, ricorda il presidente degli stabilimenti balneari, Claudio Pini, da poco scomparso:
“Questa prima festa dei fiori sarà diversa, senza Claudio. Non posso dire che sarà triste, perché, se lui fosse qui si arrabbierebbe moltissimo, ma sarà diversa. Continuerò ad organizzare eventi sul lungomare, come ho fatto in questi 10 anni e mi impegnerò affinché la gioia che si respirava prima, si respiri anche adesso. Grazie per tutto quello che hai fatto e per l’empatia con cui hai tenuto insieme le persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *