TOMAIFICIO DI GIORNO, BISCA CLANDESTINA DI NOTTE: 13 DENUNCIATI E SEQUESTRI

Screenshot

Un’attività apparentemente regolare che nascondeva un sistema illegale ben organizzato. È quanto scoperto dai carabinieri a Montecosaro, in provincia di Macerata, dove un edificio di tre piani utilizzato di giorno come tomaificio si trasformava, nelle ore notturne, in una vera e propria casa da gioco clandestina.

Durante un’operazione denominata “Game Over”, condotta la sera del 30 aprile, i militari hanno sorpreso 13 cittadini cinesi intenti a partecipare a partite di Mahjong, gioco con componente aleatoria e quindi riconducibile al gioco d’azzardo. I partecipanti erano distribuiti su tre tavoli già predisposti, completi di tessere e attrezzature professionali per la gestione delle puntate.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, a gestire l’attività sarebbero stati due coniugi residenti nella zona, trovati in possesso della cassa contenente denaro contante di vario taglio e fiches pronte all’uso. Tutti i coinvolti sono stati denunciati in stato di libertà per esercizio di giochi d’azzardo.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 6.500 euro, parte dei quali nelle disponibilità dei giocatori e parte nella cassa dell’organizzazione. Le forze dell’ordine hanno inoltre posto sotto sequestro il materiale utilizzato per il gioco – tra cui tavoli, fiches e tessere – e l’intero locale seminterrato dove si svolgeva la bisca.

L’intervento, realizzato con il supporto dei carabinieri di Porto Potenza Picena e del Nucleo operativo e radiomobile di Civitanova Marche, ha permesso di interrompere un’attività illegale strutturata e radicata, che sfruttava una copertura lavorativa per eludere i controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *