TERZO APPUNTAMENTO CON LE FAVOLE, LUNEDI’ 18 ALLA BOCCIOFILA DI FONTESPINA

image

Altra data del tour “SI RACCONTANO LE FAVOLE”, la tradizionale rassegna estiva dedicata al teatro per i più piccoli promossa dall’Amministrazione comunale (Assessorato Turismo e Cultura) nell’ambito del cartellone estivo, attesa da tantissimi bambini e dalle loro famiglie.
Lunedì 18 luglio andrà in scena alla Bocciofila di Fontespina: “Canta, canta, cantastorie”, con le avventure de La Gazza Ladra, La Tarantella di Pulcinella e Alì Babà. Scritto da Emanuele Luzzati nel 1982, Canta canta cantastorie è uno dei titoli di maggior successo del Teatro della Tosse e tra i più replicati della compagnia.
Dopo essere stati protagonisti di libri e film di animazione di Luzzati e Gianini – qualcuno di loro ottenne anche una nomination all’Oscar – si ritrovano insieme, nel 1976, per essere inseriti in un audiolibro Mondadori. Dall’audiolibro prende le mosse Canta Canta Cantastorie nella versione con attori di Luzzati & Cereseto.
Le tre storie non sono altro che filastrocche popolari reinventate con garbo e ironia, sui ritmi di una ballata in chiave moderna, con le musiche scritte da Ivano Fossati e Oscar Prudente eseguite dal vivo. Ogni passaggio è accompagnato da fraseggi di pianoforte in modo tale da rendere il racconto e la visione delle scene sempre più magica”.
La direzione artistica di “Si raccontano le favole” è curata da Marco Renzi, che ha portato per il 2016 sei tra le più interessanti e blasonate formazioni italiane di teatro per l’infanzia e la gioventù.

Ingresso libero, ore 21,30.
image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *