TERREMOTO, IL COMUNE DI CIVITANOVA ATTIVA UNA CASELLA MAIL DOVE INVIARE SEGNALAZIONI

Il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta ha indetto una riunione urgente in Comune alle ore 10,00, per valutare eventuali danni e interventi dopo il terremoto di stanotte.
Intanto a Palazzo Sforza, il vice comandate della Polizia municipale Daniela Cammertoni ha riferito che in sede non sono arrivate segnalazioni di danni o richieste di soccorso.
Alla riunione erano presenti insieme al Sindaco l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Poeta, l’assessore al personale Cristiana Cecchetti, l’amministratore delegato dell’Atac Sergio Cognigni e il responsabile tecnico Angelo De Carolis, il dirigente Stefano Stefoni, il responsabile Ufficio turismo Maria Rosa Berdini.

Il coordinatore della Protezione Civile locale Aurelio Del Medico è già partito con un mezzo, insieme a tre uomini del corpo, per Arquata del Tronto ed è stato contattato da una multinazionale per avere la disponibilità di un magazzino dove caricare le derrate alimentari in base a indicazioni che arriveranno dal coordinamento regionale.
Il Sindaco e i responsabili dell’ufficio tecnico nel corso della giornata metteranno a punto gli interventi di primo soccorso coordinandosi con gli organi preposti (Prefettura, Vigili del fuoco, Protezione civile, Ospedale, Avis, Regione, Polizia municipale, Ufficio tecnico, ecc.)
“Sentita la Prefettura – ha detto il Primo cittadino – è stato coordinato un canale di comunicazione con la nostra città. Stiamo coordinando aiuti e possibilità di ospitalità. A breve nuovi aggiornamenti”.
Attivata una casella e-mail del Comune dove i privati possono inviare segnalazioni: sisma@comune.civitanova.mc.it

Le richieste di attrezzature per assistenza alla popolazione (tende, brandine, cucine da campo, ecc.) dovranno pervenire presso la SOI Macerata (0733265130)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *