Sono terminati i lavori di pulizia dei nove sottopassi che portano al mare, 3 in corrispondenza degli stabilimenti Aloha, ristorante Il Gabbiano e La Lampara e i restanti su via Cristoforo Colombo (S.S. 16). Un lavoro impegnativo per gli operai che hanno dovuto eseguire la pulizia esclusivamente a mano per riuscire a stare nei tempi programmati, cioè entro questo weekend. Ed inoltre, la ditta SWM Costruzioni, ha provveduto alla pulizia e tinteggiatura del sottopasso sito in via Regina Elena adiacente il Forno Montanari.
Sono stati tutti tinteggiati, disinfettati, attorno agli accessi è stata tagliata l’erba per migliorarne l’utilizzo e sono già agibili, pronti per l’uso estivo.
E’ la prima volta che in tutti i sottopassi c’è un intervento conclusosi prima della fine di giugno. Merito dei dipendenti del Comune e della ditta SWM Costruzioni che ha mantenuto gli impegni presi. C’è uno sforzo convito dell’amministrazione comunale di migliorare, nei limiti del possibile, la fruibilità degli spazi per dare un volto sempre più accogliente ad una città turistica.
Tanto ancora c’è da fare. Per questa estate si riattiva la casella mail civitanovapulita@comune.civitanova.mc.it dove i cittadini possono fare pervenire tutte le indicazioni necessarie a migliorare la pulizia della città.