TANTA FOLLA AL FUNERALE DELLA CENTENARIA MAMMA DI GERMANO E ROSARIA ERCOLI

Chiesa Maria Ausiliatrice di San Marone gremitissima in occasione del funerale della centenaria Dorina Ciarapica vedova Ercoli che nel settembre scorso aveva compiuto cento anni. Alla messa concelebrata dal parroco dei Salesiani, don Waldemar, da don Giuseppe, che è stato il cappellano della scomparsa, e padre Mariano della famiglia francescana di Civitanova Alta, presenti i figli Germano, Enrico, Rosaria e Maria e, come abbiamo detto, tanta folla: un po’ tutti i dipendenti della Eurosuole famosa ditta della famiglia. Fra i presenti l’assessore comunale Barbara Capponi.
Nell’omelia don Waldemar ha ricordato la scomparsa “donna forte e combattente – ha detto – che pochi mesi fa ha festeggiato cento anni, avvenimento che aveva portato tanta gioia nella famiglia. Oggi la sua casa cambia e riceverà la grazia di Dio che non ci lascia nella morte, ma ci accompagna nella morte”.
Alla conclusione della cerimonia religiosa, parole di ricordo di padre Mariano, del secondogenito della famiglia, Enrico, e della nipote Anna Maria Malaisi.
L’ottavario è previsto in occassione della messa di domenica 13 marzo, nella stessa chiesa di Maria Ausiliatrice, alle ore 18,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *