“SUPERSTIPENDI, “PARENTOPOLI” E PRIVATIZZAZIONE DEGLI SPAZI PUBBLICI E CULTURALI. CON LA SINISTRA SOCIALISTA ED ECOLOGISTA AL GOVERNO NON SAREBBE MAI AVVENUTO”

costamagna-cavalcavia1da Ivo Costamagna, Segretario Provinciale PSI riceviamo e pubblichiamo:

“Alla sacrosanta analisi della vicenda degli stipendi “super” fatta dai compagni di Sel non ho nulla da aggiungere e la SOTTOSCRIVO. Punto. Nel Centro-Sinistra, se si vuol tornare a vincere, occorre cominciare a fare così: se si è d’accordo va detto a prescindere da chi ha avanzato la proposta, senza timori di “primogeniture” inesistenti. Troppe volte è, e mi è, successo il contrario: l’ultima volta è avvenuto di recente, sulla proposta del Tunnel che “SOLO” PER QUESTO è stata rifutata.
Per fortuna non credo sia affatto “affossata” e su di essa torneremo presto QUALE UNICA ALTERNATIVA PRATICABILE ALL’ECOMOSTRO CAVALCAVIA NEL RISPETTO, PERO’, DELLE NECESSITA’ DI UNA NUOVA VIABILITA’ PER TUTTA LA CITTA’!
La partita è, fortunatamente, ancora aperta. Tornando ai superstipendi, propongo alle forze di opposizione disponibili un’iniziativa comune nella città ed in Consiglio Comunale. La cosa più grave della vicenda delle supergratificazioni è che non si conoscono neanche i criteri oggettivi di valutazione finendo cosí, di fatto, per danneggiare la professionalità di Dirigenti che conosco e che mai avrebbero voluto vederla legata ad un fatto meramente economico (… o, almeno, spero!).

Vengo alla nostra PROPOSTA come SOCIALISTI:partendo da questa vicenda occorre mettere le mani e far conoscere per bene alla città altri due veri “SCANDALI” che segnano il punto più basso di questi 15 anni di Governi di Centro-Destra e che, tra l’altro, sono due facce della stessa medaglia:

1) LA “PARENTOPOLI” CIVITANOVESE, facendo nomi e cognomi di quella che, atti alla mano, specie nelle varie Aziende Partecipate, è una pratica troppo, e troppo a lungo, “utilizzata”;

2) LA PRIVATIZZAZIONE DEGLI SPAZI PUBBLICI, dalle “Rotonde griffate”
all’ultima, vergognosa, vicenda del Teatro Annibal Caro “affittato” insieme a… Piazza della Libertà (*Viva gli Sposi* ma il “regalo” di due dei “gioielli” più preziosi di Civitanova non è solo “eccessivo” ma, Sindaco Mobili, è un vero e proprio abuso da parte sua, perchè la città non è di sua proprietà!). Su queste tre, gravissime, vicende si scrivano, rapidamente, insieme, con il “sussulto di dignità” che serve, parole di verità in una Mozione del Centro -Sinistra per il Consiglio Comunale firmata da tutte le sue componenti (presenti o meno nell’attuale assise). Se, invece, ancora una volta, dovesse prevalere, e mi rivolgo, innanzitutto, al Segretario del PD GIULIO SILENZI, la logica delle *primogeniture* o, peggio, del *consociativismo interessato*
consegnando la coalizione di centro-sinistra ad una ulteriore *sconfitta annunciata* (allo stesso modo di quello che è avvenuto oggi a livello nazionale) allora, ancora una volta, insieme a chi se la sentirà, sarò io ad assumermi le mie responsabilità CHIAMANDO LE COSE CON IL LORO NOME E FACENDO… NOMI E COGNOMI. Otto giorni, caro Silenzi, sono sufficenti per incontrarsi e decidere. Altrimenti, *con tutti coloro che saranno d’accordo (ed avranno “coraggio”)*, terremo un’apposita Conferenza Stampa, *SU TUTTE QUESTE VICENDE E SULLE INIZIATIVE CHE INTENDIAMO ASSUMERE*, già fissata, sin d’ora, per *GIOVEDI’ 23 DICEMBRE, ALLE ORE 11.30, PRESSO LA SALA RIUNIONI DELL’HOTEL MIRAMARE*.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *