SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA A RIVE PER BABILONIA TEATRO E GLI AMICI DI LUCA

cPrima giornata di Rive, quella di ieri dove alle 19.00 con un partecipato dibattito con Marica Di Pierri, attivista e giornalista, opinionista di ZETA di Gad Lerner su LA7, Andrea Poggio vice-presidente Legambiente Italia, e Don Vinicio Albanesi della Comunità di Capodarco. Apprezzata anche la proiezione al Teatro Cecchetti del documentario di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, “Troppolitani”, un viaggio tra le pieghe della mente umana e disumana, introdotto e presentato dal prof. Claudio Gaetani. Applausi per Babilonia Teatro e Gli amici di Luca, compagnia teatrale costituita da persone con esiti di coma che hanno intrapreso un percorso terapeutico presentano “Pinocchio il paese dei balocchi”. Guidati dalla voce di Enrico Castellani, Paolo Facchini, Luigi Ferrarini e Riccardo Sielli hanno interpretato Pinocchio.

Stasera al teatro Annibal Caro, ci sono Flavia Mastrella ed Antonio Rezza in un incontro faccia a faccia, condotto da Claudio Gaetani. Si entra direttamente a casa dei residenti con il laboratorio di Marisa Marazzi, in vicolo della Valle, per scoprire il pavimento pelvico, un percorso di esplorazione in relazione al resto del corpo, al respiro e alle emozioni per massimo 10 partecipanti (per iscrizioni :marisa.marazzi@feldenkrais.it). 
Alle 17, all’auditorium San Paolo, laboratorio a cura della naturopata Giusy Aportone per riconnettersi alla sfera femminile. Nella cornice dell’ex liceo classico si parla invece di scuola con il laboratorio di Betti Giorgini “il tempo sui banchi di scuola, i tanti modi per non annoiarsi”. Alle ore 18 “La scuola che resiste”, incontro coordinato dalla prof. Maria Grazia Baiocco con Alex Corlazzoli, giornalista e maestro di scuola primaria precario. Contemporaneamente sempre all’ex liceo laboratorio teatrale sul tema della legalità. 
È invece tutto al femminile, tra mamme e stress da fertilità, l’appuntamento del Chiostro Sant’Agostino: alle ore 19 Eleonora Mazzoni, attrice teatrale e televisiva autrice del romanzo “Le difettose”,  affronta un tema delicato come quello della mancata maternità e della corsa in trincea a suon di ormoni e sesso programmato per rimanere incinta.  Alle 20 Emanuela Grimalda, protagonista di numerose serie tv, tiene un reading tratto dal romanzo in anteprima esclusiva per Rive. Ancora donne e fertilità per “Rina, una favola vera”, da un testo di Michele Casadei che prende spunto da una storia realmente accaduta quando un’azienda farmaceutica del dopoguerra ricerca all’interno dei monasteri di clausura l’ingrediente della cura all’infertilità. Alle 21.30 al teatro Annibal Caro Flavia Mastrella e Antonio Rezza presentano lo spettacolo “Io”, una pièce stralunata e surreale sul predominio dell’egocentrismo nella società moderna. Gran chiusura, alle 22.30 in piazza, con Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare. Il musicista e autore, vincitore di Musicultura è considerato uno tra i più importanti nuovi esponenti della scena folk popolare italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *