SUCCESSO DEL CECCHETTI D’ESSAI, QUESTA SERA ALLE ORE 21.30, SI REPLICA FUOCOAMMARE

Cecchetti pieno con più di 240 persone a vedere Fuocoammare di Gianfranco Rosi, Orso d’Oro Berlino, nel corso della rassegna Cecchetti d’Essai. Più di 70 le persone rimaste fuori ma che hanno acquistato il biglietto per la replica che verra’ effettuata oggi, mercoledì 16 marzo, alle 21,30.
“E’ oramai luogo comune pensare – affermano gli organizzatori Michele Fofi e Peppe Barbera – che in Italia il cinema in sala sia in crisi, che gli spettatori calino drasticamente ogni anno e che oramai l’unico contenitore sensato in cui accogliere una proiezione sia la Multisala. E’vero che in Italia dal 2006 ad oggi hanno chiuso i battenti 1056 schermi e che circa l’87% di essi sono monosale del centro città…ed è ugualmente vero che dei 1141 schermi che si sono accesi dal 2006 ad oggi circa il 95% di essi è collocato dentro multisale.
A noi però piace pensare che il Cinema è ancora vivo, che possa essere uno strumento didattico fondamentale e che c’è sempre una buona fetta di pubblico in grado di percepire, assaporare e apprezzare. Crediamo nella sua funzione sociale, culturale e aggregativa e il CECCHETTI D’ESSAI ne è prova tangibile. Sono i numeri a dirlo. A novembre, prima della pausa natalizia 600 spettatori in quattro giorni di programmazione, mentre a marzo già 550 presenze in 3 giorni. E fidatevi sono numeri importanti che dimostrano il rapporto di fiducia nato tra il pubblico e tutti coloro che partecipano alla realizzazione del nostro bellissimo progetto…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *