Oggi 26 giugno, alle ore 21, sarà inaugurata la nuova sede del gruppo “Alcolisti anonimi” di Civitanova in via Ginocchi (sopra Farmacia). Per l’occasione interverranno il Sindaco Tommaso Claudio Corvatta, l’assessore alle Pari Opportunità Cristiana Cecchetti, il dottor Mario De Rosa del Sert di Civitanova, il segretario nazionale dell’associazione Alcolisti anonimi e Maurizio, coordinatore Area Marche.
Alcolisti Anonimi è un associazione di uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza,forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo.
Sarà un momento conviviale per dar via al gruppo, che segue una quarantina di persone. Avere una sede è di fondamentale importanza per l’associazione in una città come Civitanova, dove è molto importante essere presente, come avviene già in altre città come Macerata, Ancona in quanto è stato riscontrato un reale bisogno del gruppo nella nostra località turista.
“Dare una risposta a questa associazione – ha detto Cristiana Cecchetti – stava molto al cuore al Sindaco e alla sottoscritta. L’Amministrazione comunale dà finalmente la possibilità alle persone in difficoltà di essere ascoltate e seguite, al di là del campo strettamente sanitario”.
Per avere maggiori informazioni contattare il numero 335 1949580


———-

