STASERA A CIVITANOVA, IN PIAZZA XX SETTEMBRE “MACCHIE BIZZARRE”

image16Arriva stasera (20 agosto) alle 21.30 a Civitanova in piazza XX settembre, “Macchie bizzarre”, uno spettacolo, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Azienda dei Teatri, in cui le immagini di Vito Baroncini incontrano le mirabolanti musiche suonate dal vivo da Giorgio Minardi.
Una lavagna luminosa, colori, suoni e come per magia la grande parete bianca diventa un libro per raccontare storie ai bambini. Le macchie bizzarre sono gocce di colore che nascono là dove finisce l’arcobaleno e si trasformano in stravaganti personaggi che vivono fantastiche avventure. I bambini, accompagnati dalla musica suonata dal vivo, aiuteranno l’ape curiosa e il leone afono, coccoleranno la balena insonne, seguiranno la lumaca vagabonda e la sinuosa sirena, in un divertente viaggio le cui uniche coordinate sono la fantasia e la creatività.
Vito Baroncini e Giorgio Minardi lavorano insieme da molti anni; al loro attivo, fra le altre cose, hanno la realizzazione del cortometraggio “C’è un tesoro a Ravenna?” con la voce di John De Leo, che si è classificato ai primi posti del Torino Film Festival, e la collaborazione con Artesonoraperibambini nel progetto sostenuto da Disney Channel presso il “MAR” Museo d’Arte Contemporanea di Ravenna.
Dal 2002 creano spettacoli per bambini, tra i quali Macchie Bizzarre, che considerano il luogo ideale della fantasia in cui tornare bambini e divertirsi insieme al pubblico. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *