STANGATA ACQUA: I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE TORNANO AD ACCUSARE CIARAPICA

Continua la distribuzione delle bollette dell’acqua. Sono state recapitate anche agli operatori balneari che sembrano essere, per ora, quelli con il conto più salato da pagare.
Per l’ultimo trimestre del 2019 ad esempio allo stabilimento Re Sole la cifra da pagare arriva a 2.239 euro, 1600 per Galileo, quasi 2000 per la Lampara. Cifre che risultano triplicate rispetto agli anni precedenti e lo stesso vale anche per altri stabilimenti: un sistema tariffario che penalizza in modo pesante la categoria che nell’arco di un anno arriva a pagare salassi di circa 7 mila euro a fronte di sei mesi lavorativi, come afferma Isabella Mantovani del Re Sole.
Intervengono sulla questione anche i consiglieri di opposizione che più volte avevano affrontato il problema.
“Noi avevamo fatto riunioni per informare – ricorda Stefano Mei del M5S – banchetti per prendere le firme contro il rincaro, e presentata una mozione affinché Atac coprisse l’aumento con i suoi utili. Ma hanno detto no alla mozione fregandosene dei rincari, per cui se volete prendervela con qualcuno sapete benissimo con chi farlo”.
Torna sull’argomento anche il capogruppo Pd Giulio Silenzi che più volte aveva approfondito la questione dei rincari nelle sue dirette settimanali: “Guadagnare sull’acqua è quanto di più odioso e vergognoso possa esistere, perché Ciarapica ha ulteriormente maggiorato le tariffe tramite l’Atac per poter guadagnare con l’acqua quasi un milione di euro da spendere nel bilancio comunale (oltre al milione e 400 mila euro). Avevano detto “abbasseremo le tasse” e “noi sappiamo come fare”. L’unica speranza per il bene di questa città è che i cittadini riflettano sugli inganni elettorali e sul comportamento di Ciarapica e della sua maggioranza (Forza Italia, Fratelli di Italia, Vince Civitanova) che ha votato contro provvedimenti che avrebbero potuto evitare queste assurdità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *