“SPIRITOSISSIMO”, CORVATTA COMMENTA COSÌ IL CARRO CHE GLI È STATO DEDICATO A CARNEVALE

“Stanchi dei soliti personaggi delle favole, e di montare sui carri allegorici i vari Pinocchio, Biancaneve e Cappuccetto Rosso, ci siamo buttati sull’attualità. Ma non si è offeso nessuno, speriamo!”. Lo presenta così il suo esordio da “art director” Nazzareno Paolini, l’ideatore e creatore, insieme a Riccardo Ruggeri, del carro “Salvate Civitanova Alta” che ha visto protagonista del Carnevale 2016 il sindaco Tommaso Claudio Corvatta vestito da mago, con cappello a punta e bacchetta. Paolini, ex dipendente della Bontempi dopo essere emigrato in Canada, è stato riceto in Comune da Corvatta, che ha ribadito di aver gradito moltissimo lo scherzo. “Vi suggerisco però una piccola correzione – ha detto il Primo cittadino: toglietemi gli occhiali perché ora non li porto più”.
Dietro l’idea c’è un gruppo di persone molto motivate che fanno parte del Comitato di quartiere e qualche consulente esterno. Ne citiamo alcuni tra pittrici, sarte e saldatori e professionisti vari: Giampiero Bernini, Antonio Boschi, Simona Ferretti, Natali Ivano, Sergio Pierdomenico, Delia Moretti, Doppieri Romina, Daniela Bernini, Lorenzo Bartolini.
Paolini ha salutato il sindaco proponendo di usare la versione “stregone” in polistirolo per la sua prossima campagna elettorale.
“Ho trovato la mia statua spiritosissima e anche molto somigliante – ha detto Corvatta. Penso che in pochi abbiano avuto questo “onore” e non posso che augurare a Paolini che questo sia solo l’inizio di una lunga carriera come ritrattista dei politici locali”.
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *