In un bel clima si e’ svolta a Civitanova la conferenza stampa indetta dalla Lube e dal Comune per ufficializzare “il matrimonio”, così come e’ stato definito dal Sindaco e dal Patron Sileoni. Il futuro palazzetto sarà la sede della Lube per tutte le partite di Campionato e di Champion. Presenti il sindaco Corvatta e il vice Silenzi per il Comune, il patron della Lube Luigi Sileoni e la figlia Simona che e’ la presidente della Lube Volley. Con loro, il direttore Ricine e il responsabile della comunicazione Marco Tentella.
Questa mattina e’ stata firmata una preintesa per l’ospitatalita’ della società’ sportiva nel costruendo palazzetto dello sport di Civitanova Marche. Il Comune infatti, ha in avanzata fase di definizione un accordo con la società lottizzante Civita Park per la realizzazione della struttura presso la zona tecnico distributiva nei pressi del casello autostradale, che sarà resa disponibile entro la meta’ dell’anno 2014. La capienza del palazzetto sarà di 4500 posti.
Sileoni e’ stato il più’ deciso nell’evidenziare l’importanza dell’accordo e delle prospettive che si apriranno per la Lube giocando in un palasport capiente e moderno. Inoltre ha detto, che si chiamerà LUBE CIVITANOVA. Il Sindaco ha evidenziato l’importanza dell’operazione di trasformare una parte della fiera (eccessiva) in palazzetto dello sport rendendo fruttuoso il bene pubblico. Silenzi ha posto l’accento sui risvolti economici per la città in occasione delle partite (alberghi,case,ristoranti,commercio). Il polo FIERA e il Palazzetto, con tutti i parcheggi e i collegamenti con l’autostrada e la superstrada, rappresenteranno un’attrazione economica tra le maggiori delle Marche e del Centro Italia.