La Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche, anche per l’estate 2013, svolgerà dal 1° luglio al 31 agosto un servizio di prossimità studiato ad hoc per “chi va al mare” sulla costa maceratese.
Concepito per rispondere alla crescita di bisogni di sicurezza e legalità lungo le spiagge, mira ad avvicinare quanto più possibile l’Arma dei Carabinieri al cittadino proprio nei luoghi dove, in estate, trascorrono vacanze e momenti di svago decine di migliaia di persone.
Svolto mediante pattuglie appiedate composte da professionisti della prossimità, quali i carabinieri delle stazioni costiere di Civitanova Marche, Porto Potenza Picena e Porto Recanati, entreranno e si soffermeranno nelle ore di massimo afflusso dei bagnati, all’interno dei 116 stabilimenti balneari e lungo i tratti di spiaggia libera situati nei 20 chilometri di costa maceratese.
Decisiva, anche quest’anno, la collaborazione degli Assessorati al Turismo dei Comuni di Civitanova Marche, Potenza Picena e Porto Recanati, nonché dei gestori degli chalet con la loro associazione ABAT.