Sarà presentata domenica 13 settembre, alle ore 18,00, presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche “SibillA Scuola di cultura e scrittura poetica” con Umberto Piersanti.
Piersanti, direttore della Scuola promossa insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova, parlerà anche del programma e del calendario degli ospiti nazionali che, una volta al mese, verranno a Civitanova tra il 2015 e il 2016. Da una prima anticipazione del calendario, si sa che gli incontri inizieranno il 4 ottobre e che il primo ospite sarà Franco Buffoni, vincitore dei maggiori premi di poesia di quest’anno, che sarà a Civitanova l’11 ottobre.
La scuola si chiama “SibillA” proprio in ricordo della vitale scrittrice (la Aleramo) vissuta nella città rivierasca e in onore del Premio che un tempo veniva promosso con successo e che la Scuola di cultura e scrittura poetica (che vuole allargare la conoscenza della poesia italiana e contemporanea con la pratica diretta dei testi e il dialogo e la frequentazione con poeti e critici) sta lavorando per riproporre. Durante la presentazione lo scrittore urbinate leggerà pure alcuni sue poesie. Al termine dell’incontro verrà poi offerto a tutti i partecipanti un aperitivo dalle Cantine Fontezoppa e dal Ristorante Zoi di Civitanova. Ingresso libero. Per informazioni tel. 3202530653


———-

