SI CHIUDE DOMANI A CIVITANOVA LA SETTIMANA PSICOPEDAGOGICA ORGANIZZATA DALL’ ASP PAOLO RICCI

Si chiude sabato 9 luglio la settimana dedicata alla formazione e all’aggiornamento sui disturbi dell’apprendimento che da 25 anni viene organizzata a Civitanova dal prof. Cesare Cornoldi dell’Università Padova, illustre studioso dell’area dei disturbi dell’apprendimento per l’età evolutiva, e che richiama ogni anno in città più di cento laureati provenienti da tutta Italia. La docenza del corso è affidata ad esperti dell’ASP Paolo Ricci e a docenti del Master sui disturbi dell’apprendimento dell’Università di Padova e di altre Università italiane ed è in collaborazione con AIRIPA – Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento di Padova ed ha il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.
Ieri, al teatro Cecchetti, si è aperta la formazione sulle dinamiche scolastiche per circa 110 docenti delle scuole, dalla scuola dell’infanzia fino alla scuole superiori.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale c’era l’assessore ai Servizi sociali Yuri Rosati. Il convegno “L’intervento a scuola su DSA e BES” rappresenta un importante momento di formazione per i docenti e permette uno scambio di esperienze su una problematica che riguarda un elevato numero di studenti. L’evento si svolge con il patrocinio dell’Associazione AIDAI – Associazione italiana disturbi di attenzione e iperattività – Sezione Marche e con il contributo del Centro Erickson, la più importante casa editrice italiana sulle disabilità. Il corso è valido come formazione per gli insegnati ai sensi della L. 107/2015 ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *