SI APRE LA RASSEGNA DEL TEATRO DIALETTALE.

Domani, martedì 21 luglio, alle ore 21,5, prende il via la tredicesima edizione della rassegna Teatro ‘Mpertinende, ideata dal direttore artistico Luigi Ciucci in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo con l’intento di rallegrare le serate estive di cittadini e turisti. Quest’anno anche i tre spettacoli dialettali saranno rappresentati al Varco sul Mare, con prenotazione obbligatoria per consentire il rispetto delle norme anticontagio.Il debutto è riservato alla compagnia “Allegra Brigata” di Castelfidardo (An).L’azione si svolge ai giorni nostri. La storia è quella di un marito, succube di una tirannica “vergara” che non perde mai le occasioni per metterlo alla berlina anche di fronte ai suoi due figli che da par loro non hanno nessun rispetto per il loro genitore. E così, nel mezzo di un caos familiare con una figlia che vuol fare carriera nel canto, uno scapestrato fratellino e una moglie dai modi rozzi e quasi maneschi si inserirà la sorella di lui che invece cerca in tutti i modi di dargli consigli preziosi per riconquistare la “patria potestà” ed il rispetto di tutta la famiglia
.Arriva in soccorso al protagonista, dai familiari considerato un “cappò”, l’annuncio di una vincita inaspettata ma consistente che cambia all’improvviso gli atteggiamenti di tutta la famiglia. Si comincia a sognare e a programmare acquisti a ripetizione da parte di tutti, ma il finale è a sorpresa.

 

 

Inizio spettacolo ore 21,15

 

INGRESSO GRATUITO – SU PRENOTAZIONE

 

La prenotazione OBBLIGATORIA è effettuabile online sul sito

 

Nel caso di difficoltà nella prenotazione o per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri 0733.822213 e 0733.822258 (in orario di apertura uffici)

#civitanovaconTe❤️ #RegalatiCivitanova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *