SFIDA IN COPPA ITALIA: CIVITANOVESE-AMITERNINA

image45Per la Civitanovese è il debutto ufficiale nella stagione e coincide con la gara, in turno unico, contro l’Amiternina che ha superato nel turno preliminare il Giulianova. Se l’incontro dovesse concludersi con un risultato di parità, si passa subito ai calci di rigore.

– Come si presenta la Civitanovese a questo appuntamento?

“Ogni impegno ufficiale – ha risposto Jaconi nel corso della conferenza stampa di sabato mattina, dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura – deve essere considerato della massima importanza e questo gara ci mostrerà di valutare, con larga approssimazione, quello che siamo. Coppa Italia o campionato la situazione è sempre la stessa e come sempre andiamo in campo per vincere”.

–  Qual è lo stato di forma della squadra e quali le possibilità di utilizzo dei vari giocatori?

“ La formazione che andrà in campo – ha ammesso – è in linea di massima quella che ha sostenuto la fase delle amichevoli anche se nel corso di queste gare ci sono stati degli inserimenti di prova. Certamente non tutti i giocatori sono al meglio della condizione, compreso Pazzi che non ha portato a termine una preparazione ottimale per cui è in fase di recupero. Ciò vuol dire che nel corso della gara ci saranno degli avvicendamenti”.

– E l’Amiternina?

“ Da quanto viene detto è una buona squadra – ha convenuto il tecnico rossoblu – con quel Pedalino che segna frequentemente e suo è stato il gol che ha consentito il superamento del turno preliminare. Staremo a vedere. Certamente avremo dalla nostra parte il calore dei nostri sostenitori dai quali mi auguro di ricevere per tutta la stagione il sostegno necessario e che li contraddistingue, nel rispetto di quelli che sono i limiti ammessi”.

–  La vittoria gioverà alla campagna abbonamenti che ha raggiunto a tutt’oggi 280 abbonati, contro i 173 della passata stagione?

“Quando un tifoso vuol, bene alla squadra e alla città – è stata la convincente risposta – lo fa basandosi sull’affetto. Nel nostro caso, dal momento che partiamo da “zero”, ogni atteggiamento di simpatia è fortemente gradito”.

Ovviamente Jaconi non si sbilancia sulla formazione. Ha comunque predisposto la lista dei convocati che, avviando una buona norma, è stata esposta nella mattinata nel tabellone dello stadio. I convocati, venti, sono quasi tutti quelli che si sono preparati fin qui e ai quali nella prossima settimana si aggiungerà Alex Buonaventura, ultimo arrivato in casa rossoblu, e cioè: Boateng, Bolzan, Botticini, Caporaletti, Cattafesta,  Chiodini, Coccia, Comotto, D’Ancona, Diamanti, Emiliozzi, Forgione, Morbiducci, Pazzi, Rovrena, Schiavone, Squarcia,Tarantino, Trillini e Zivkov. In linea di massima la formazione che scenderà in campo all’inizio sarà quella messa in campo nell’amichevole del 18 agosto, con l’inserimento di Pazzi al centro dell’attacco e cioè (4-3-2-1), fra parentesi gli anni degli under:  Cattafesta (’95); Boateng (’93), Comotto, Morbiducci, Botticini (94);  Rovrena, Coccia, Poli (95): Forgione, Bolzan; Pazzi. Dirigerà, Enrico Montanari di Ancona, che diresse Civitanovese-Recanatese (1-0), sempre in Coppa, il 28 agosto 2011.

Fischio d’inizio ore 16. Ingresso: euro 20-15-10-5, quest’ultimo per donne, ragazzi (12-16 anni) e invalidi.

v.d.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *