SCUOLA S.AGOSTINO A CIVITANOVA ALTA, CONFRONTO COSTRUTTIVO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E GENITORI

Grande partecipazione all’Auditorium San Paolo di Civitanova Alta per l’incontro pubblico convocato dal Sindaco Corvatta con le famiglie degli alunni della scuola S.Agostino, temporaneamente chiusa per motivi di sicurezza dovuti al campanile della chiesa in seguito agli eventi sismici.
Nel corso della serata, che ha visto la presenza dell’Amministrazione Comunale con la Giunta quasi al completo, oltre al Dirigente Stefoni e ai responsabili dell’Ufficio Tecnico e il Dirigente Scolastico Prof. Bernacchia, è stato ribadito come si stia lavorando per mettere in sicurezza il campanile che si trova proprio sopra la scuola elementare. Lavori che salvo imprevisti, richiederanno un tempo di almeno due mesi.
Dal canto loro i genitori hanno sottolineato come sia difficile riuscire a gestire l’organizzazione familiare con l’orario scolastico spostato nel pomeriggio ed hanno perciò chiesto l’individuazione di una soluzione alternativa nel caso in cui i lavori dovessero prolungarsi.
Eventualità alla quale sia il Sindaco Corvatta che l’Assessore alla Pubblica Istruzione Balboni si sono detti disponibili.
Insomma, un confronto schietto, produttivo e costruttivo per il quale il Sindaco ha voluto ringraziare i genitori presenti.

image image image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *