SCUOLA IN CITTA’, PREMIATI QUESTA MATTINA GLI STUDENTI DEL LICEO CLASSICO

Civitanova Alta catturata dagli smarphone degli studenti delle quarte classi del Liceo Classico è l’ultimo progetto formativo della scuola “Da Vinci”, sviluppato nel corso di uno stage svolto nella Pinacoteca comunale. Questa mattina gli studenti, accompagnati dalla docente Maria Grazia Baiocco e dal direttore Enrica Bruni, sono stati ricevuti nella sala Giunta del Comune dall’assessore alla Cultura Giulio Silenzi che ha consegnato loro gli attestati di partecipazione e alcuni gadget.
Terminato lo stage, che coinvolge ogni anno anche la Biblioteca comunale, gli studenti hanno esposto le loro immagini nella sede della Fototeca comunale e realizzato un book fotografico sulla Città Alta.
“E’ un bel progetto per conoscere da vicino la nostra città – ha detto Silenzi – e soffermarsi con uno sguardo inedito sugli scorci del nostro colle. Mi complimento con voi e con l’insegnante Baiocco ed Enrica Bruni che vi hanno seguito in questo percorso di sensibilizzazione fotografica”.
Tra i partecipanti sono state scelte anche la foto prima classificata realizzata da Asia Raffaelli e due al secondo posto scattate da Massimiliano Follenti e Angelica Migliori.
Questi i nomi dei partecipanti
1.Medori Lavinia (IIB)
2.Marini Federica (IIB)
3.Cappelletti Eugenia (IIB)
4.Pieroni Flavia (IIB)
5.Tomassetti Marta (IIB)
6.Mariani Desire’ (IIB)
7.Follenti Massimiliano (IIB)
8.Latini Niccolo’ Lapo (IIB)
9.Gianmarini Lorenza (IIB)
10.Ripari Alessandra(Iia)
11.Emili Lorenza (IIA)
12.Fazzini Eleonora (IIA)
13.Raffaeli Asia (IIA)
14.Migliori Angelica (IIA)
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *