SAREBBE STATO PUNTO DA UNA VESPA VELUTINA. A CIVITANOVA E’ ALLARME

SAREBBE STATO PUNTO DA UNA VESPA VELUTINA. A CIVITANOVA E’ ALLARME

Su Facebook un baleno la notizia si è diffusa a macchia d’olio

Anche nelle Marche e’ allarme vespa velutina, il pericoloso calabrone arrivato dalla Francia. Lunga mediamente 30mm, è riconoscibile per il corpo scuro e la linea gialla che taglia il suo addome, al cui interno è presente un triangolino nero.

Ora sembra che l’insetto abbia fatto la sua comparsa a Civitanova dove sembra (la notizia deve ancora trovare conferma) che un signore sia stato punto.

Su Facebook un baleno la notizia si è diffusa a macchia d’olio. C’è chi sostiene che alcune di queste vespe fossero contenute nelle canne di bambù che l’uomo ha portato con sé in Italia in seguito a un viaggio o chi invece sostiene che queste vespe siano arrivate dalla Cina in Italia dentro un container con un carico di porcellane.

Si nutre di api ma presenta un comportamento aggressivo anche nei confronti dell’uomo tanto che in Francia ha già causato sei morti. Anche se per evitare inutili allarmismi, va detto che affinché la puntura possa essere letale, bisogna avere una sensibilizzazione speciale o un’allergia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *