SANTA MARIA APPARENTE NON E’ UN QUARTIERE DI SERIE

Dall’Associazione Citt@verde riceviamo e pubblichiamo:

“Come TRE RE MAGI il vice sindaco e altri due assessori hanno fatto visita alla zona dove sorgerà la Centrale Elettrica a Biomasse ove dopo il silenzio cercano di portare in vista dei ballottaggi elettorali rassicurazioni ad una popolazione esasperata. Oramai tutti sanno che il progetto della Centrale a Biomase è stato tenuto o dimenticato per qualche settimana nei cassetti del comune. Un silenzio interessato? Di certo è che questo ha fatto perdere qualche settimana per le “osservazioni”. Non basterà ai “TREE RE Magi” una qualunque “cartucella” da inviare a qualche autorità per rassicurare e per fermare la Centrale a Biomasse. Occorre aprire un vero e proprio contenzioso legale. Come? Noi proponiamo:
• oltre che l’opposizione nelle varie sedi istituzionali e nella Conferenza dei Servizi finale l’ADOZIONE DA PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI UNA VARIANTE AL PRG per CAMBIARE DESTINAZIONE D’USO A QUELL’AREA: CAMBIARE la DESTINAZIONE da area industriale a verde e piantumazione.

• Che il Sindaco non firmi la concessione edilizia per la centrale a biomasse.

L’assessore Nicoletti non ha argomentazioni e deve riprendersi dallo stordimento elettorale per cui si lascia andare alla solita litania contro Cittaverde. Noi facciamo politica ambientale per passione e nell’interesse generale. non abbiamo come l’assessore una poltrona remunerata da difendere davanti ai vari flop della politica ambientale. Probabilmente l’assessore Nicoletti pensa di poter denigrare tutti impunemente ma deve sapere che già oggi ABBIAMO INCARICATO UN LEGALE PER VERIFICARE LE FRASI OFFENSIVE CHE HA FATTO PUBBLICARE E CHIEDEREMO ATTRAVERSO UNA QUERELA CHE NE RISPONDA DAVANTI AD UN GIUDICE.

Oggi stanati i tre Re Magi DELLA POLITICA si dicono contrari alla Centrale a Biomasse? Bene :NOI per uscire dalla genericità PROPONIAMO sa SUBITO una VARIANTE al PRG

NOI DICIAMO NO a alla CENTRALE a BIOMASSE
Le centrali a Biomasse emettono nell’atmosfera Polveri,
Emettono nano particelle che penetrano nelle molecole del corpo umano
Tutto quello che brucia e le centrali Biomasse bruciano
fanno aumentare l’effetto serra
La centrale a Biomasse alimentata ad Olio di Palma si nutre della deforestazione dei paesi del Sud Est Asiatico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *