SAMMAURESE – CIVITANOVESE. L’IMPEGNO A CONCLUDERE IL CAMPIONATO

Anche se ormai le speranze di salvezza siano ridottissime, due sono gli aspetti che emergono chiari in casa rossoblu e cioè che sarà evitato il fallimento e che il campionato si concluderà regolarmente, per cui sin da domani squadra regolarmente in trasferta con viaggio a San Mauro Pascoli (circa 318 km fra andata e ritorno) e pranzo pagati dalla società stessa . Viene apprezzato dalla società l’iniziativa dell’assessore Balboni che sta cercando la collaborazione di strutture e imprenditori locali, ma in casa ro0ssoblu c’è anche chi non condivide quanto ha dichiarato il sindaco Corvatta sul fatto che il campo della Città Alta sia stato messo a disposizione della Civitanovese. “Nulla di tutto ciò – ha sentito di precisare il responsabile del settore giovanile, Claudio Tridici – da momento che quella struttura è stata assegnata in gestione all’Academy Civitanovese e non alla U.S. Civitanovese”.
A parte le precisazioni di cui sopra, c’è la necessità di concludere la stagione in modo dignitoso. L’allenatore Massimo Scoponi e tutti i giocatori ce la stanno mettendo tutta per cercare di ottenere dal campo quei riconoscimenti che meritano e stanno sopportando tanti sacrifici per venirne a capo in modo decoroso. Ma a partire da domani, in casa della Sammaurese, in ballo per i play off, tutto sarà tremendamente difficile. “Siamo a conoscenza che la Sammaurese – ha commentato Scoponi (nella foto) al termine della seduta di rifinitura di questa mattina – è la quinta forzai del campionato, anzi agli inizi era stata inserita fra le possibili aspiranti al successo finale. Daremo sicuramente quanto è nelle nostro possibilità . Per quanto riguarda la formazione, a parte le assenze di Vallesi ed Enow, cercherò di utilizzare quei giocatori che mi sembrano mentalmente più pronti e terremo presenti quelle che sono stati i suggerimenti che Cevoli ci ha lasciati: la squadra si batterà anche per lui”.
Difficile ipotizzare lo schieramento al quale Scoponi si affiderà, anche se le alternative non sono molte, privilegiando, semmai, l’impiego di quei giocatori che appartengono alla Società e sui quali nella prossima stagione si potrà contare. Un tipo di formazione possibile, potrebbe essere (4-4-2): Ferrieri (96); Calvarese, Baiata (97), Tortelli, Vallorani (96); Cesca (97), Marengo (96), Cichella (96), Speranza (97), Acatullo (98), Battisti (’96).
Probabile formazione della Sammaurese (4-3-3): Gori; Pezzati, Rosini, Lombardi, Gualandi; Errico, Santoni, Scarponi; Bonandi, Paganelli, Ninte. All. Protti. All’andato i romagnoli si imposero per 0-2.
Arbitrerà Andrea Ancora di Roma 1; laziali anche i due assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *