SALTAMARTINI, CIARAPICA E IL GIOCO DELLE TRE CARTE ​

“Passare da 3000 assunzioni… a 2 militari è un attimo! E a farne le spese sono i cittadini, in particolare quelli civitanovesi.” Critica la posizione del segretario del Pd di Civitanova Lidia Iezzi riguardo alla soluzione prospettata dall’assessore Saltamartini.
“In un anno e mezzo – scrive la Iezzi – non sono riusciti a reperire manco un medico e ad assumere infermieri ed oggi la sanità locale si trova in estrema difficoltà.”
“La carenza di personale è nazionale, non locale… dicono! Vero; ma voi caro Saltamartini avete vinto le elezioni raccontando ai cittadini che “voi sapevate come fare” e che le colpe erano tutte a sinistra. Cosa è cambiato da un anno e mezzo a questa parte? Vi siete forse resi conto di aver raccontano un sacco di fandonie? E se la coperta è corta, perché vi ostinate a tenere il personale sparpagliato in tutta la provincia, anche dove lo stesso è sottoutilizzato e fa un numero di interventi minimale rispetto alle esigenze della costa, di Civitanova e del suo indotto? Governare significa dover fare delle scelte, a volte dolorose; non certo farsi travolgere dagli eventi ed accorgersi solo dopo le denunce dei primari e dell’opposizione che la situazione è grave. ”
La Iezzi risponde poi a chi sostiene che
“la colpa è di chi c’era prima che ha depotenziato svenduto la sanità pubblica in favore dei privati…”
“Ma quante bugie raccontano? Ma i numeri li sanno leggere almeno? La Regione Marche fino al 2020 era nelle ultime posizioni in Italia in termini di risorse alla sanità privata: sono numeri oggettivi, basta leggerli! L’ospedale di Civitanova negli ultimi anni ha mantenuto e rinnovato TUTTI i primariati; ha ricevuto investimenti per potenziare molti reparti (allergologia, oncologia, pronto soccorso, ecc…): dov’è quindi il depotenziamento di cui vanno parlando? Parlino di fatti concreti e non raccontino storie! Chi ha mai parlato di voler chiudere l’ospedale civitanovese?! Se c’è uno che ha VOTATO a favore dell’ospedale unico maceratese è stato proprio Ciarapica parlando persino di “giornata gioiosa” per Civitanova!
Poi come sempre il diavolo fa le pentole e non i coperchi: e capita che mentre Ciarapica accusa il PD di aver favorito la sanità privata lodando a gran voce Saltamartini, che fa l’assessore alla sanità? Anziché aprire il Covid Hospital (opera completamente pubblica) dice che mancano 30 posti letto per i pazienti covid (li ce ne sarebbero 84!!) e annuncia “gaudium magnum” di volerli dare ad una struttura privata! Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *