SABATO ORE 15: LORETO – CIVITANOVESE. PER I ROSSOBLU PUÒ ESSERE PROMOZIONE

Sfumato domenica il primo approccio con la promozione, seppure non definitiva, per via del pareggio ottenuto al Polisportivo dalla Pergolese, molto per demeriti propri e un po’ per la coraggiosa prestazione degli ospiti, la Civitanovese ha nell’anticipo di sabato a Loreto, la possibilità di mettere in tasca il lasciapassare per la D. Questo perché, pur prevedendo tre consecutivi successi della seconda in classifica, uno dei quali è in programma proprio contro la capolista, il vantaggio di dieci punti è praticamente inattaccabile. Ciò può accadere solo in caso di successo dei rossoblu a Loreto, in quanto il pareggio lascia qualche spiraglio di dubbio e per questo la prestazione al “Salvo d’Acquisto” lauretano riveste una particolare importanza. Di ciò in casa rossoblu sono tutti consapevoli e lo stesso tecnico, Massimo Paci (nella foto), si è detto fiducioso di poter chiudere “al più presto il capitolo promozione”. Attenzione, però; la matricola Loreto ha collezionato nelle ultime cinque giornate, ben undici punti con tre vittorie, una delle quali proprio contro il Fabriano Cerreto, e due pareggi. Un avversario perciò da affrontare con la massima attenzione.
Nella Civitanovese sono indisponibili Gadda, per squalifica, e Cervellini, per in infortunio, e l’assenza del primo determinerà sicuramente il ricorso da parte di Paci al 4-4-2 di domenica scorsa, oppure ad una formazione che prevede Micolucci dinanzi alla difesa, con Pierantozzi e Mosca ai due lati e Lattarulo e Diamanti centrali. Di conseguenza il centrocampo potrebbe schierarsi con Diomande, Carteri, Bondi, a sostegno delle punte Shiba e Tozzi Borsoi. Staremo a vedere. I convocati sono comunque: Mazzoni, Rossetti, Micolucci, Cesselon, Lattarulo, Mosca, Domande, Margarita, Tozzi Borsoi, Bondi, Seferi, Gorini, Rapagnani, Shiba, Diamanti, Pierantozzi, Kutra, Guermandi, Carteri. All’andata vinsero i rossoblu che si imposero solo nel finale( 2-1) con reti di Ambrosini e di Shiba al 46′ del secondo tempo. I lauretani erano passati in vantaggio per primi con rete di Streccioni.
Dirigerà: Gianluca Renzi di Pesaro che ha diretto la gara Civitanovese – Porto d’Ascoli (2-0) della quarta giornata del girone di andata.
Ricordiamo che domenica alle ore 15, la formazione Juniores della Civitanovese giocherà al Polisportivi contro il Filottrano, in occasione della penultima giornata di campionato che i ragazzi di Daniele Fontana hanno stravinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *