SABATO 14 SETTEMBRE A CIVITANOVA, TERZA COLLETTA ALIMENTARE

Colletta AlimentareE’ prevista per sabato 14 settembre la terza colletta alimentare dell’anno, organizzata dall’Assessorato ai servizi sociali, indetta per consentire l’approvvigionamento dell’Emporio della solidarietà creato dall’Amministrazione comunale. Coinvolti alcuni supermercati civitanovesi, con i quali l’Amministrazione ha stipulato un protocollo d’intesa, al fine di creare una rete di solidarietà nel territorio comunale.
Hanno aderito i supermercati Coop, Iper e Tigre; l’iniziativa durerà dalle 9 alle 20 e prevede la partecipazione di trenta volontari per ogni turno: hanno aderito i componenti delle associazioni Auser, Centro sociale anziani, Arcat, I care, Anolf, Gvv, Scout, studenti; ci saranno anche alcuni citadini ed assistiti dall’Emporio della solidarietà ai quali sono destinati i beni di prima necessità.
“Sono soddisfatta – commenta l’assessore Antonella Sglavo – perchè queste collette hanno sempre ottenuto un riscontro positivo, realizzando dei veri e propri boom di solidarietà. Dimostrazioni di attenzione importanti non tanto da un punto di vista esclusivamente materiale, ma soprattutto perchè rappresentano un riscontro di un’azione culturale continuata, molto importante in questo momento di grande difficoltà economica. Credo che resti ancora molto da fare, per diffondere e far riscoprire tra i cittadini il valore delle relazioni interpersonali, fondamentali in una comunità coesa per fronteggiare concretamente il periodo di crisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *