RISPUNTA IL PROGETTO DEL PORTO DUBAI

La Eurobuilding ha ripresentato il progetto per smantellare l’attuale configurazione del porto e realizzare quella che viene chiamata una SuperYacht Marina. Oltre 120.000 mq di intervento per super yacht dai 24 a oltre 70 metri, strutture ricettive e attività food e retail. L’operazione – con investimenti stimati in oltre 150 milioni di euro – vedrà l’intervento preponderante di investitori privati, di concerto con le istituzioni. La Eurobuilding assicura di voler dare anche impulso alla cantieristica nautica sviluppando un distretto di oltre 45.000 mq dedicato allo stazionamento e al refitting di yacht e super yacht. Il progetto prevederebbe inoltre la realizzazione di due nuovi alberghi ed alcune strutture ricettive di “short stay” per un totale complessivo di quasi 650 camere.

Completeranno il nuovo distretto turistico una spiaggia urbana, spazi verdi e numerosi spazi commerciali adeguati alla valorizzazione dei settori agroalimentare e moda. Quanto al futuro delle attività presenti in porto è previsto che vengano spostate quasi tutte quelle legate alla pesca sulla banchina del molo sopraflutto, dove verranno realizzati servizi per la marineria ed un nuovo e moderno mercato ittico.
L’area demaniale richiesta in concessione dal progetto di rigenerazione sarà dotata di parcheggi, percorsi pedonali, piste ciclabili e ampie aree di verde pubblico.

Una risposta

  1. Mauro ha detto:

    Si può fare a condizione:
    Data inizio data fine
    Nomi cognomi dei garanti e carcere a vita se incompiuto e sequestro di tutto in loro possesso e ai famigliari di primo grado.

    Se tutto verrà fatto come detto premio Nobel

    Se vi sta bene così si può fare, sennò cercate un’altra Civitanova Marche “tanto non esiste perche è unica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *