RIPARTONO I CORSI DI LINGUA STRANIERA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Dalla prima settimana di novembre ripartiranno i corsi di lingue straniere organizzati dalla Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche. Le lezioni sono rivolte all’apprendimento della lingua spagnola di base e avanzata e della lingua inglese di base e avanzata. Sarà riattivato, inoltre, anche il corso di italiano per stranieri, “una iniziativa – spiega il presidente della Biblioteca Marco Pipponzi – che abbiamo riproposto viste le numerose richieste dello scorso anno”. I corsi saranno tenuti dal lunedì al mercoledì da insegnanti, anche di madrelingua, di comprovata professionalità ed avverranno sia in lingua originale, sia coinvolgendo i partecipanti nell’apprendimento della grammatica, nell’ascolto della musica, nella proiezione di filmati e momenti di conversazione.
Inoltre, la Biblioteca “Zavatti”, sempre con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, organizzerà un laboratorio di disegno e tecnica del fumetto di livello base. Le lezioni si terranno ogni giovedì nella sala “Cecchetti” della Biblioteca, dalle ore 19,00 alle 20,00. Il progetto è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’apprendimento delle tecniche dell’arte del fumetto, ma anche di appassionati, senza limiti di conoscenze acquisite. Attraverso lezioni pratiche e teoriche, gli iscritti (età minima richiesta 13 anni) potranno soffermarsi sull’analisi dei vari aspetti della creazione di una tavola a fumetti.
Inoltre proseguono le letture rivolte ai bambini. Il progetto è articolato in diversi appuntamenti, che si terranno tutti di venerdì, alle 17,30, presso la Biblioteca “Zavatti” di viale Vittorio Veneto, ad ingresso libero.
“Sono iniziative che rendono la nostra Biblioteca un luogo ancor più vivace, aperto e stimolante – ha detto l’assessore alla Cultura Giulio Silenzi. Tolgono quella patina di ossequioso e formale alla quale siamo soliti associare certi spazi pubblici. Diventano incentivo per far accedere un’utenza insolita che altrimenti sarebbe restia. L’auspicio è che si riesca a organizzare un numero sempre maggiore di iniziative con queste lodevoli caratteristiche”.
Per l’iscrizione alle attività della Biblioteca gli interessati possono telefonare al numero 0733 813837.
www.bibliotecazavatti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *