RIFACIMENTO ASFALTATURA IN VIA GOBETTI

Nuovo asfalto in via Gobetti, la Giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta la sistemazione di parte della strada della zona industriale A, su cui grava un intenso traffico veicolare in gran parte costituito dalla circolazione di mezzi pesanti. Dopo le recenti avversità atmosferiche, l’arteria che collega la superstrada S.S. 77 Valdichienti a tutta la zona Industriale A ha subito un drastico peggioramento del manto che presenta numerose buche e avvallamenti.
L’Amministrazione comunale ha quindi stabilito di apportare alcune integrazioni ai lavori già programmati in quell’area, finalizzate al miglioramento dell’opera nel suo complesso e per la sistemazione di questo ulteriore tratto ha stabilito l’utilizzo delle risorse economiche non ancora affidate e quelle derivanti dal ribasso d’asta riguardante l’asfaltatura sulla strada della Chiusa n. 1 e del Vallato, deliberata dalla Giunta comunale nel novembre 2023.
Le porzioni da risanare riguardano una superficie di circa 1.103,00 mq. L’intervento consiste nella fresatura del manto stradale esistente per uno spessore di circa cm. 4,00 e nella stesa di nuovo tappetino bituminoso tipo 0-12 dello spessore di cm. 4,00.
Il progetto esecutivo ha un importo complessivo di Euro 195.000,00 ed i lavori sono stati affidati alla “CO.RI. s.r.l.” di Loreto.
“Con questo ulteriore intervento andiamo a sistemare gli ingressi alla zona industriale A, area interessata da un intenso traffico veicolare sia per la presenza di aziende, ma anche di abitazioni – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai – Durante l’esecuzione dei lavori di sistemazione e asfaltatura sulla strada della Chiusa n. 1 e del Vallato è emersa la necessità di effettuare ulteriori lavorazioni per garantire la sicurezza complessiva della zona. A breve, inoltre, inizieremo i lavori sull’ex strada provinciale di Santa Maria Apparente”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *