RIDOTTA del 15% RISPETTO AL 2013, A CIVITANOVA LA TARI PIÙ BASSA DELLA REGIONE

Il 30 novembre scade il versamento a saldo della Tari. “I cittadini -dice l’assessore Giulio Silenzi – hanno potuto constatare che nel 2014 la tassa per le famiglie e’ diminuita di circa il 15% grazie all’attento lavoro da parte del Comune.” Infatti ai 30 centesimi in meno al metro quadro che lo Stato non ha rimesso, si aggiunge un’altra diminuzione per un taglio (340mila euro) che il comune ha operato per diminuire ulteriormente la tassazione. “Dopo mesi durante i quali il centrodestra ha cercato di accreditare l’aumento della tassazione Tari (le vele raffiguranti il sindaco Corvatta e il vice Silenzi come vampiri ndr), la verità -sostiene Silenzi – è finalmente sotto gli occhi di tutti.”
Silenzi ha poi portato a conoscenza uno studio comparativo della Tari in molti Comuni e dove è emerso che a Civitanova si paga meno rispetto a quasi tutti i comuni della provincia di Macerata e della regione marche e non di poco. E’ stato preso il caso tipico di una famiglia di quattro persone in un appartamento di 80 metri quadri. Se a Civitanova si paga 170 euro all’anno, a Porto Sant’Elpidio se ne pagano 194, a Fermo 195, a Macerata 200, ad Ancona 217, Potenza Picena 218, Porto San Giorgio 229, Senigallia 233, San Benedetto 240, Monte Cosaro 250, Tolentino 252, Porto Recanati 287, Pesaro 300. “Dati clamorosi – afferma ancora Silenzi – che la dicono lunga sulla campagna di “informazione” di chi cerca di accreditare tesi opposte pur di screditare l’Amministrazione Comunale.

Giuseppe Cristini

image

3 Responses

  1. Civitanova ha detto:

    Quanto scritto e’ completamente falso
    Questo sito dovrebbe chiamarsi PARTITOCOMUNISTALIVE e non Civitanovalive

    ______________________
    Gent.mo Signor Sergio,
    Le Sue affermazioni ci lasciano indifferenti. Siamo per la libertà di opinione anche di quella di chi, come lei, afferma che una cosa e’ falsa senza spiegarne il perché con dati alla mano e per questo pubblichiamo il Suo commento. Troppo facile fare sputare sentenze non pensa?
    Cordiali saluti,
    La Redazione

  2. pannelli' ha detto:

    Che botta per cossora…

  3. Pistolesi andrea ha detto:

    Grande Giulio colpisce ancora, saranno disperati gli avversari .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *