RICORSO CONTRO IL BANDO PER IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI. IL TAR POTREBBE EMETTERE DIRETTAMENTE LA SENTENZA E NON LA SOSPENSIONE

C’era molta attesa a Civitanova su cosa il Tar avrebbe deciso in merito alla richiesta della sospensiva del bando per dirigente della polizia municipale di Civitanova chiesta dalla dottoressa Daniela Cammertoni, fino a poco tempo fa alla guida del comando dei vigili urbani.

Invece, nessuna decisione al momento è stata presa riguardo l’ordinanza di sospensione. Il fatto che rispetto a tutte le altre cause affrontate nella giornata di mercoledì dove il Tar si e’ espresso fa pensare che a breve potrebbe esserci direttamente la sentenza e non l’ordinanza.

Secondo la tesi del Comune, rappresentato dall’avvocato Andrea Calzolaio, è da ritenere infondata la tesi della dottoressa Cammertoni secondo cui il dipendente che si è trovato a capo di una struttura senza ricoprire la qualifica di dirigente abbia diritto di continuare a svolgere tale funzione con contratto da dirigente anche quando quella struttura è diventata un servizio autonomo. che ha perciò bisogno di un Dirigente. Inoltre va detto che la Cammertoni ha inoltrato domanda per partecipare al bando da lei stessa impugnato. Ora non resta che attendere la decisione del Tar ma ci potrebbero volere ancora delle settimane se i giudici del Tar hanno deciso di andare direttamente a sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *