REPORT CARITAS 2019

L’equipe della Caritas Diocesana di Fermo ha realizzato, per il secondo anno consecutivo, un report che raccoglie le attività della rete Caritas relative all’anno 2019.
Lo scopo del documento è quello di dare voce alle iniziative ed ai progetti realizzati: dal Servizio Civile al progetto Policoro passando per l’iniziativa Far Bene Fa bene, tutti dedicati ai giovani, ai progetti come Domus e Semi di Comunità dedicati ad adulti in situazioni di vulnerabilità, fino alle iniziative per aiutare le popolazioni delle zone colpite dal terremoto del 2016 .
Queste sono solo alcune delle attività che il report racconta in modo esaustivo per testimoniare e promuovere l’attenzione verso il prossimo.
La pubblicazione del report – realizzato in collaborazione con la redazione del periodico diocesano La Voce delle Marche – è l’occasione per far conoscere alcuni progetti, avviati grazie ai fondi ottoxmille ed ai finanziamenti di Caritas Italiana, che diventano interventi concreti grazie al coinvolgimento della rete dei volontari.
Un documento, dunque, che si fa portavoce dell’impegno degli operatori e, sopratutto, dei tanti volontari della rete Caritas che ogni giorno si dedicano al sostegno dei più poveri. Un ruolo, il loro, di fondamentale importanza per la missione primaria della caritas: testimoniare la carità attraverso l’attenzione agli ultimi, per il bene della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *