REAL MUSCOLINA DI FORZA SU MARANELLO. POKER E SPETTACOLO

mister-real-muscolinaNella terza giornata del girone I di Treza Categoria, poker e spettacolo mostrato dalla Real Muscolina, che annienta la matricola Maranello e si lancia in classifica con 6 punti. All’antistadio Ciccarelli, c’è grande attesa e anche il pubblico risponde bene con la numerosa presenza, atipica per una gara di calcio amatoriale. Maranello si rende pericoloso al nono minuto con Scoppa, che vede respingersi il suo colpo di testa su cross di Bruschi, da un grande intervento di Diomedi. In seguiti c’è solo la Real Muscolina. Al 30esimo, scende sulla destra Cipriani che va al cross; la traiettoria però inganna l’estremo difensore Giorgetti e si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo termina senza altre emozioni; ma la ripresa è un monologo locale. Al 14esimo Antonini raccoglie un cross di Moschettoni rasoterra e batte a rete; ma è bravo a riscattarsi Giorgetti. Ma passano due minuti e i locali raddoppiano. Raccoglie il pallone dai 30 metri Pignotti e lascia partire un missile di sinistro che si spegne all’incrocio dei pali. Due a zero e gara in discesa. Sul velluto la Real Muscolina dilaga. Al 25esimo, Micucci si invola sulla sinistra e si fa 40 metri palla al piede. Entra in area e serve a Andreani il più facile dei gol a portiere battuto. Giorgetti tiene a galla la sua squadra con almeno cinque interventi miracolosi, ma capitola nuovamente al 41esimo. Cipriani entra in area dalla sinistra e con l’estremo difensore in uscita, lo beffa con un pallonetto vincente.Doppietta personale, quattro a zero e il poker è servito. Maranello che resta fermo a quota tre punti, ma soprattutto si interroga sulla tenuta fisica della squadra; composta da ottimi calciatori ma con età media avanzata. Real Muscolina che invece intravede le parti alte della classifica e sabato visiterà san Giuseppe, nell’ennesimo derby civitanovese del girone.Tabellino:
Real Muscolina: Diomedi, Corsi, Cipriani, Anconetani, Moschettoni ( Malaccari ), Del Monte, Marziali, Acciardi ( Torresi ), Antonini ( Andreani ), Pignotti ( Lucrano ), Micucci ( Anzuinelli ); All. Corallini Eraldo
A disp: Castignani, Tombesi
A.s.d. Maranello: Giorgetti, De Martino, Avallone R, Mantovani ( Avallone L ), Santori, Monti, Albanesi ( Renzi ), Beruschi ( Lupi ), Scoppa, Fernando ( Montanari ), Emiliani ( Calcagni ); All. Properzi Mauro
A disp: Pucci
Direttore di gara: Minnoni, Sezione di Fermo
Note: Calci d’angolo( Real Muscolina 5 p.t.- 1 s.t.; Maranello 1 p.t. )
Ammoniti ed espulsi: Acciardi ( comportamento anti-sportivo ), Antonini ( comportamento anti-sportivo )
Minuti di recupero: ( 2 p.t.; 3 s.t. )
Migliori: Cipriani ( Real Muscolina ) voto 7,5: Sblocca la gara con una rete fortuita, ma si propone sempre e nel secondo tempo firma la personale doppietta con un pregevole pallonetto su Giorgetti. Risolutore.
Giorgetti ( Maranello ) voto 7: Ha sulla coscienza la rete iniziale che apre la strada agli avversari, ma evita un passivo ben peggiore con almeno cinque interventi risolutori. Si oppone in tutti i modi ma la difesa lo lascia solo. Temerario.
Peggiori: Antonini ( Real Muscolina ) voto 5,5: non partecipa come dovrebbe alla fase offensiva e non arriva al tiro in maniera pericolosa. Sostituito lascia il campo polemicamente, ma la sostituzione è giusta.
De martino ( Maranello ) voto 5: si lascia scappare ogni volta il suo diretto avversario e dalla sua fascia nascono 3 reti su quattro. Messo in mezzo dagli avversari, va in pallone e tutta la gara soffre in difesa. Per di più non partecipa minimamente alla fase offensiva. Distratto.

Di Trementozzi Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *